Comunicato Stampa: Smart Surfing è ora disponibile per il nuovo Mac OS 10.7 Lion

Comunicato Stampa: Smart Surfing è ora disponibile per il nuovo Mac OS 10.7 Lion.

Persone Natalie Severino, Trend Micro Smart Surfing, Lion Trend Micro
Luoghi Italia, Stati Uniti d'America
Organizzazioni NPD Group, Apple Milano, Apple
Argomenti internet, software, informatica, criminalità, reti

01/set/2011 15.43.23 M&CM Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

TM_logo_newtag_stack_4c_no_payoff.gif

 

  Comunicato Stampa

 

 

Smart Surfing è ora disponibile per il nuovo Mac OS 10.7 Lion

Trend Micro amplia il portfolio di soluzioni Mac, presentando il primo prodotto per la sicurezza che supporta il nuovo sistema operativo Apple

 

Milano, 1 Settembre 2011 – Trend Micro Smart Surfing for Mac è la soluzione per la sicurezza Mac più venduta nel canale retail statunitense, secondo quanto riportato dal Retail Tracking Service di NPD Group. Il prodotto, disponibile anche in Italia, sta conquistando sempre più utenti Mac e propone ora la versione che supporta l’ultimo sistema operativo Mac OS 10.7 Lion.

 

Trend Micro Smart Surfing si basa su Smart Protection Network, l'infrastruttura Trend Micro che combina esclusive tecnologie di reputazione in-the-cloud con un'architettura client superleggera per proteggere automaticamente e immediatamente le informazioni degli utenti, ovunque si connettono.

Con Trend Micro Smart Surfing posizionato al primo posto tra i prodotti retail per Mac più venduti negli Stati Uniti e le stime di vendita della Apple che si aggirano sui 14 milioni di computer, la nuova versione di Smart Surfing è destinata a conquistare una quota di mercato sempre più ampia.

 

 

Smart Surfing for Mac: vantaggi e caratteristiche

 

Navigare senza preoccupazioni

 

·        Progettato per bloccare i link di IM e email che rimandano a siti pericolosi

·        Protegge da truffe di phishing che inducono gli utenti a rivelare dati sensibili

·        Evita che siti Web installino software pericolosi sul Mac

Tenere sotto controllo le attività online dei minori

 

·        Limita l'accesso Internet sulla base di categorie di contenuti

·        Controlla l'accesso alle chat e ai siti di IM

·        Consente il blocco di specifici siti Web

Protezione essenziale per il Mac

 

·        Difende da virus, worm, Trojan horse e altre minacce diffuse

·        Protegge da spyware e altri software pericolosi

·        Include aggiornamenti automatici gratuiti per una protezione costante

Smart Protection Network, l’unica tecnologia anti-malware capace di mettere in correlazione le minacce e identificarne i singoli ruoli all'interno di un attacco, protegge gli utenti grazie a:

 

·        Web Reputation Technology - blocca gli URL pericolosi usati per gli attacchi

·        File Reputation Technology - rileva e blocca i file pericolosi (ad esempio MacCinema e FullMovies) prima che vengano attivati sul sistema violato

 

La diffusione e le vendite di Mac sono sensibilmente aumentate negli ultimi anni, così come l'interesse dei cybercriminali nei confronti degli utenti che li utilizzano. Gli ultimi attacchi, ad esempio, riguardano Trojan e Fake AV come Mac Defender e MacGuard.

“Anche prima di questi casi, gli utenti Mac erano esposti a moltissime minacce Web quali il phishing, il pharming e il social engineering”, ha osservato Natalie Severino, Director, Consumer Retail Marketing, Product/Service Marketing di Trend Micro. “Diversamente da virus e Trojan, queste minacce Web non prendono di mira i sistemi operativi, ma gli utenti finali. Per questo continuiamo a lavorare per evitare che gli utenti perdano informazioni confidenziali, su qualsiasi sistema operativo utilizzato”. 

 

 

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.trendmicro.it

 

 

Seguiteci su:

 

 Trend Micro su Twitter

 Trend Micro su Facebook

 Trend Micro su YouTube

 Trend Micro su SlideShare

 

 

Per ulteriori informazioni:

Carla Targa                                                       Federica Beretta

Trend Micro                                                        M&CM

Tel 02 925931                                                   Tel 02 68821.619

carla_targa@trendmicro.it                               f.beretta@mecm.it  

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl