Comunicato Stampa: Il Comune di Foggia è a prova di attacchi informatici

Comunicato Stampa: Il Comune di Foggia è a prova di attacchi informatici.

Persone Antonio Parente
Luoghi comune di Foggia
Argomenti informatica, economia, software, internet

07/set/2011 10.56.40 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_newtag_stack_4c_no_payoff.gif                                                                                                                        Comunicato Stampa

Trend Micro, la sicurezza che aiuta l’e-Government ottimizzando i costi

Il Comune di Foggia è a prova di attacchi informatici

I sistemi informatici della città pugliese sono ora protetti da Trend Micro Worry-Free Business Security

Milano, 7 Settembre 2011 – Più sicurezza per la protezione dei dati e un servizio migliore offerto ai cittadini: Il comune di Foggia adotta Trend Micro Worry-Free Business Security, compiendo un ulteriore passo verso l’ e-Government e ottimizzando i costi per la gestione della sicurezza dei propri sistemi informatici.

Trend Micro Worry-Free Business Security è la soluzione di sicurezza informatica che permette una gestione centralizzata e offre protezione contro le minacce provenienti dal web, tra cui virus e malware, siti pericolosi, file infetti  e la diffusione di informazioni accidentale o volontaria da parte dei dipendenti.

Casella di testo: Worry-Free Business Security     • Ottimizzazione dei tempi di installazione e di gestione  • Riduzione dei tempi di disinstallazione del software utilizzato in precedenza  • Monitoraggio e reportistica centralizzati, divisi per gruppi di utenze  • Piena rispondenza ai requisiti dettati dalla legge sulla Privacy n.196/2003 (Controllo degli accessi tracciabile grazie alla tenuta dei file di log)  Grazie a questa soluzione il Comune di Foggia incrementa anche i livelli di sicurezza posti a tutela delle informazioni trattate, in perfetta linea con quanto previsto dalla legge sulla privacy.

Antonio Parente , Responsabile Tecnico e Amministratore di Sistema – Servizio Informatico del Comune di Foggia, dichiara:

“Grazie alla console web centralizzata possiamo gestire tutte le 619 licenze acquisite verso le sedi periferiche con un notevole risparmio sui costi di implementazione e di gestione, inoltre, la soluzione Trend Micro ha già rilevato una serie di malware di cui non avevamo alcun sospetto”.

In linea con quanto previsto dalla legge sulla Privacy (n.196/2003), l’adozione di Trend Micro Worry-Free Business Security ha permesso al Comune di Foggia di rispondere in modo conforme ai requisiti del Documento Programmatico per la sicurezza, un adempimento a cui tutte le organizzazioni di piccola e media dimensione sono chiamate a rispondere. A questo proposito Antonio Parente afferma:  “Grazie anche alla tenuta dei file di log, la soluzione ci ha permesso di rispondere pienamente a quanto indicato dalla normativa. Diversamente, avremmo dovuto acquisire un’ulteriore soluzione per  controllare tutti gli accessi al sistema utente per utente”.

Per maggiori informazioni sulla soluzione: http://it.trendmicro.com/it/beworryfree/

Per leggere il caso di successo integrale: http://it.trendmicro.com/imperia/md/content/it/products/datasheets/small-business/comune_foggia_recensione_worry-free-business-security.pdf

Trend Micro

Trend Micro Incorporated, leader globale nella sicurezza per il cloud, crea un mondo sicuro nel quale scambiare informazioni digitali, fornendo a imprese e utenti privati soluzioni per la sicurezza dei contenuti Internet e la gestione delle minacce. Pioniere nella sicurezza server con un'esperienza ultra ventennale, Trend Micro propone un'offerta completa per la sicurezza a livello client, server e cloud in grado di soddisfare le esigenze di clienti e partner, bloccare le nuove minacce con rapidità e proteggere i dati all'interno di ambienti fisici, virtualizzati e cloud. Basati sull'infrastruttura in-the-cloud Smart Protection Network™ di Trend Micro, le tecnologie, i prodotti e servizi per la sicurezza bloccano le minacce là dove emergono, su Internet, e sono supportati da oltre 1.000 esperti di threat intelligence di tutto il mondo. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito  www.trendmicro.it