Nuova Recensione l'SMC2888W-S EliteConnect Universal 2.4GHz/5GHz Outdoor Wireless Access Point/Bridge di SMC Networks

Wireless-Italia, il Primo Portale sul Wireless in Italia presenta in

06/dic/2005 01.53.17 Wireless-Italia Contatta l'autore

Wireless-Italia, il Primo Portale sul Wireless in Italia presenta in anteprima assoluta la recensione dell'SMC2888W-S EliteConnect Universal 2.4GHz/5GHz Outdoor Wireless Access Point/Bridge di SMC Networks, un dispositivo estremamente versatile che catturerà certamente l'interesse di molti.

E' una novità assoluta nella gamma di prodotti SMC denominata “ENTERPRISE WIRELESS”, ed è disponibile in due diverse configurazioni: SMC2888W-M (master), che può distribuire, attraverso un sistema “Wireless Distribution System”, connettività wireless fino a 16 postazioni remote (che possono essere semplici bridge di rete o altri AP) fornendo al tempo stesso accesso wireless locale come Access Point, e l'SMC2888W-S (slave), che completa la connessione all’altro lato.

L'architettura Dual-Radio di questi dispositivi permette di utilizzare una banda di frequenze, per esempio i 5GHz, per il link di collegamento fra la postazione “Master” e tutte le postazioni “Slave”, ed i 2.4GHz per l'accesso degli utenti, in Roaming, da tutte le postazioni (anche da quella “Master” naturalmente).

L'EliteConnect Universal 2.4GHz/5GHz Outdoor Wireless Access Point/Bridge di SMC Networks è inoltre costruttivamente molto robusto, progettato per venire montato all'esterno e resistere alle condizioni meteorologiche più proibitive, ma può anche essere utilizzato in qualsiasi situazione dove sia necessario fornire un segnale wireless forte e stabile, per esempio all'interno di grandi capannoni industriali.

In questa recensione non ci concentreremo sulle prestazioni del prodotto (anche in considerazione dell'utilizzo in ambiente fortemente condiviso a cui è destinato) ma cercheremo di capire a cosa serve, come funziona, e quali sono le caratteristiche principali di questo pratico dispositivo All-in-One.

Per leggere tutta la recensione: