Utilizza il telefono cellulare non solo per le chiamate

Utilizza il telefono cellulare non solo per le chiamate .

14/set/2011 11.28.52 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sfrutta al massimo il potenziale del tuo smartphone utilizzando una gamma di differenti funzionalità

 

In poco più di un decennio, i telefoni cellulari sono passati da semplici mattoni con schermi a pixel a smartphone tecnologicamente avanzati che posso essere utilizzati per inviare messaggi, chiamare, navigare in internet, scattare foto, giocare ed altro ancora. I telefoni attuali hanno una gamma di funzionalità e gli utenti si affidano al telefono cellulare non solo per effettuare o ricevere chiamate. Utilizzando il tuo cellulare come fosse più che un telefono, puoi sfruttarne al massimo il potenziale e semplificarti la vita.

 

Ora la maggior parte dei telefoni cellulari è dotata di una serie di applicazioni che ti aiutano a fare le cose in modo più efficiente. Inizia la giornata senza ritardi utilizzando il telefono come sveglia e fai i conti con la calcolatrice incorporata quando sei in giro. Il calendario e la rubrica ti aiutano ad organizzare i tuoi programmi ed a gestire i contatti utilizzando un solo strumento. Svolgere queste attività con il telefono è un'ottima idea perché porti con te i tuoi contatti ovunque tu vada.

 

Oltre alle applicazioni standard incluse nei telefoni cellulari, gli smartphone consentono agli utenti di scaricare programmi ed installarli sul cellulare. Esistono letteralmente migliaia di programmi disponibili che vanno dai giochi ai localizzatori di volo, in pratica si possono trovare applicazioni per tutto. Cerca le applicazioni in base ai tuoi interessi e sarai sorpreso da quante applicazioni esistono che possono aiutarti a connetterti con persone, luoghi e attività simili.

 

I telefoni con le videocamere integrate ti consentono di catturare il momento e scaricando le applicazioni per immagini, puoi modificare e condividere facilmente le tue foto con la famiglia e gli amici. Le mappe ti consentono di orientarti nei posti nuovi e, se dovessi perderti, ti aiutano a ritrovare la strada giusta. Puoi inoltre caricare i tuoi brani preferiti e i video da guardare mentre attendi in coda o stai seduto in autobus per spostarti da un luogo ad un altro.

 

I telefoni abilitati Java ti consentono di navigare in internet e di connetterti ai siti dei tuoi social network preferiti. Puoi inviare e ricevere messaggi e-mail, iscriverti ai feed RSS così da essere sempre aggiornato. Le funzionalità 3G e WiFi inoltre rendono possibile l'utilizzo di internet per effettuare chiamate, anziché utilizzare i minuti del tuo piano tariffario. Le funzionalità della fotocamera sugli smartphone raddoppiano con le videocamere e permettono l'utilizzo delle videochiamate, consentendoti di chiamare faccia a faccia mentre sei in viaggio, anche quando la famiglia e gli amici sono lontani.

 

Le applicazioni si presentano in tutte le forme e dimensioni e ti consentono di avere il mondo in tasca. Dalla ricerca di ricette alle videochiamate con l'iPhone e, con l'utilizzo di queste funzionalità, potrai fare di più con il tuo telefono cellulare.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl