Comunicato Stampa: Ripartono le attività di formazione Trend Micro

Comunicato stampa Ripartono le attività di formazione Trend Micro dedicate al Canale Dopo la pausa estiva Trend Micro ripropone i corsi di formazione per aggiornare i reseller sulle soluzioni di sicurezza di maggior efficacia e attualità.

Persone Maurizio Martinozzi, Denis Cassinerio
Luoghi Roma, Milano
Argomenti economia, informatica, impresa, commercio

15/set/2011 12.13.18 M&CM Contatta l'autore

TM_logo_newtag_stack_4c_no_payoff.gif                                                                                                                  Comunicato stampa

Ripartono le attività di formazione Trend Micro dedicate al Canale

Milano, 15 Settembre 2011 - Trend Micro, leader globale nella sicurezza per il cloud, rinnova dopo la pausa estiva il proprio impegno nei confronti del Canale, presentando una nuova serie di iniziative formative.

A partire dall’ultima settimana di settembre saranno infatti proposte le prime sessioni di training, sia offline che online, con l’obiettivo di aggiornare i rivenditori sull’ampia offerta di soluzioni Trend Micro, rivolte alle aziende di tutte le dimensioni.

Un focus particolare sarà dedicato alle soluzioni di sicurezza per le piccole e medie imprese, alle soluzioni per i server fisici e virtualizzati e alle soluzioni in hosting e per gli ambienti informatici in-the-cloud; rispondendo così ai  trend tecnologici di maggior attualità.

La proposta formativa Trend Micro è rivolta sia ai partner che ai prospect e prevede ancora una volta la doppia formula dei corsi on-site, i “Pro Technical Day” e dei “Seminari Web” online.

I Pro Technical Day sono corsi della durata di mezza giornata che si svolgono presso le sedi Trend Micro di Milano e Roma, ed hanno lo scopo di approfondire le conoscenze dei partner sulle sfide poste dalle nuove frontiere della tecnologia e su come affrontarle in tutta sicurezza con soluzioni sviluppate ad hoc per proteggere ambienti virtualizzati e in-the-cloud. Il fine è quello di consolidare la partnership con i rivenditori, mettendoli nelle condizioni di offrire ai propri clienti non solo le tecnologie più all’avanguardia, ma anche un approccio a livello consulenziale, in grado di valutare le possibili scelte tecnologiche in funzione delle reali necessità di ogni singola impresa.

Durante queste giornate sono previsti anche i cosiddetti “hands on lab”, momenti in cui i partecipanti potranno “toccare con mano” le soluzioni Trend Micro installate su pc e messe a loro disposizione per verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento.

I Seminari Web, sessioni online della durata di un’ora, offrono invece ai rivenditori la possibilità di usufruire, comodamente dal proprio ufficio, di una “formazione in pillole”, ossia un aggiornamento su caratteristiche, vantaggi e funzionamento di una specifica soluzione Trend Micro, inquadrandola in un contesto più ampio di mercato. I partecipanti potranno interagire direttamente via chat con il conduttore del seminario per porre domande o chiarire qualsiasi dubbio. Saranno affrontate anche eventuali problematiche tecniche legate alle soluzioni e come gestirle in una logica di troubleshooting.

“Gli incontri che proponiamo ai nostri partner non sono solo degli educational – afferma Denis Cassinerio, Senior Manager Volume Channel Sales diTrend Micro -  ma dei momenti in cui si impara a fare squadra e si cresce insieme per capire come cogliere al massimo le opportunità di un mercato sempre in evoluzione e di grande redditività. Per questo curiamo molto anche l’approccio consulenziale che devono avere i nostri partner, dando loro tutti gli strumenti per raggiungere il massimo degli obiettivi”

“Le soluzioni Trend Micro nel campo della sicurezza informatica sono ai massimi livelli di avanguardia ed efficacia – ha dichiarato Maurizio Martinozzi, Manager – Sales Engineering di Trend Micro – durante gli incontri i nostri partner non solo potranno saperne di più, ma grazie alle sessioni pratiche potranno verificarne direttamente le caratteristiche e il funzionamento”

Di seguito il programma completo dei Pro Technical Day e dei Seminari Web con date e argomenti specifici per il secondo semestre 2011.

Pro Technical Day

Milano 29 Settembre

Roma 30 Settembre

Worry-Free Business Security - SafeSync for Business