Nuove strategie di marketing: sms personalizzati e concatenati

26/set/2011 10.06.13 Sara Borsari Contatta l'autore

Sei un’azienda che necessita di inviare numerose comunicazioni aziendali tramite sms? O semplicemente sei interessato a sperimentare una delle nuove vie del marketing prima fra tutte sms marketing? Hai bisogno di comunicare tempestivamente delle informazioni importanti ad un certo numero di persone? Allora fa al caso tuo una piattaforma sms. Che cos’è?

Una piattaforma sms è un speciale software che ti permette di l’invio di sms personalizzati a tutti i telefoni cellulari anche esteri. I messaggi di testo possono essere standard, uguali per tutti, oppure variare nell’intestazione, includendo magari il nome del destinatario. Per info clicca su invio sms personalizzati.

Quest’ultima opzione è particolarmente utile nelle strategie di sms marketing perché, a differenza delle mail che spesso vengono filtrate dagli anti-spam, i messaggi di testo vengono sempre ricevuti e letti dai destinatari. Un obiezione che si potrebbe sollevare a sfavore degli sms è la loro brevità, avete bisogno di mandare comunicazioni mediamente lunghe che necessitano di più spazio rispetto allo standard tradizionale? Non c’è problema perché con questa piattaforma è possibile inviare sms concatenati, composti di due o più pagine.

Il software è molto semplice da usare e si usa con un comune pc, i vantaggi sono molti, dal risparmio di tempo al risparmio di denaro. Il tutto sta nel trovare la giusta strategia di marketing da applicare a questo strumento.