Keo: la sicurezza viaggia via MMS e via e-mail

26/set/2011 12.11.40 GruppoICAT Contatta l'autore

Combinatore MMS

Anni ‘70, EL.MO. realizza il primo combinatore telefonico prodotto in Italia; 2011, EL.MO. lancia il combinatore MMS: quarant’anni di innovazione e ricerca nel campo dell’antintrusione. KEO è, infatti, il nuovo nato di casa EL.MO. e s’inserisce nella gamma di strumenti per il monitoraggio degli impianti d’allarme ad alta tecnologia.

Il nuovo combinatore è un dispositivo in grado di inviare automaticamente un MMS, in seguito a un segnale di trigger, verso un qualsiasi telefono cellulare o, su comando da GSM, di essere interrogato sullo stato del sistema e di inviare via MMS o via e-mail le riprese. Le immagini, prelevate da quattro telecamere collegabili a KEO, possono essere trasmesse a uno dei 16 numeri memorizzabili oppure è possibile archiviare brevi spezzoni di filmato via ethernet o su chiave USB.

Oltre all’invio di fotogrammi e riprese, KEO è implementato per gestire lo storico degli eventi, con memorizzazione del puntatore al frame o allo spezzone salvato, e tramite un semplice SMS è possibile ottenere aggiornamenti sull’attivazione o disattivazione delle uscite, escludere gli ingressi, monitorare il funzionamento del combinatore ed essere informati sullo stato della SIM.

Il combinatore di EL.MO. garantisce, inoltre, il funzionamento anche su reti 2G, permettendo di inviare e ricevere immagini o video anche in zone in cui non è disponibile la rete 3G. Parallelamente, KEO può gestire il comando delle periferiche – da remoto o in seguito a trigger - grazie alle 4 uscite open collector mentre, invece, le 6 uscite protette a 12V sono utilizzate per l’alimentazione delle telecamere ed eventuali dispositivi esterni.

L’installazione stand alone, inoltre, permette la gestione in maniera completamente autonoma del combinatore: in questo modo KEO implementa un sistema di videosorveglianza che può essere affiancato ad altri impianti precedentemente installati e risulta, quindi, particolarmente versatile per qualsiasi tipo di abitazione o di piccolo esercizio commerciale. La batteria opzionale - installabile all’interno di KEO - consente, infine, il funzionamento per almeno 2-3 ore del combinatore anche in caso di mancanza dell’alimentazione primaria.

www.elmospa.com