ABC dell’ email marketing

27/set/2011 09.58.38 Sara Borsari Contatta l'autore

Hai mai pensato di promuovere la tua attività attraverso l’invio mirato di mail promozionali? Questo sistema si chiama email marketing ed è una delle attività più efficaci per promuovere e dare lustro alla tua azienda e alla tua attività commerciale.

Per chi non possiede gli strumenti, esistono nel mercato degli speciali software chiamati software email marketing che ti aiutano nell’invio delle mail e nella creazione delle stesse. E’ possibile scegliere la veste grafica, senza bisogno di particolari capacità tecniche, ed in poco tempo si possono realizzare delle news letter di successo.

Una news letter è lo strumento indispensabile per chi possiede un e-commerce ma anche per chi vuole dare lustro ed un’immagine di qualità alla propria azienda. Si possono infatti inviare comunicati riguardanti le attività e gli eventi legati ad un brand, pubblicizzare il lancio di un nuovo prodotto o semplicemente rendere più interattiva la comunicazione azienda-clienti.

Anche in questo caso semplicità fa rima con efficacia, il trucco sta nel redigere contenuti informativi di qualità: semplici chiari ed accattivanti.