Nomine in Cisco Italia: nuovi responsabili per le architetture e i partner

04/ott/2011 15.19.02 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cambio in Cisco Italia: nominati i nuovi responsabili per le architetture e i partner

I nuovi incarichi assegnati a Michele Dalmazzoni, Collaboration Architecture Leader, Italy;  Paolo Delgrosso, Borderless Network Architecture Leader, Italy; Massimiliano Fasoli, Data Center & Virtualization Architechture Leader, Italy;  Andrea Feliziani, Partner Leader, Italy

Vimercate (MI), 4 ottobre  2011 -  Importante tornata di nomine in Cisco Italia. Dal primo agosto, con l’inizio del nuovo anno fiscale,  hanno assunto la carica i manager che avranno la responsabilità di guidare i team italiani dedicati alle tre architetture tecnologiche chiave ed al Commercial, la struttura di vendita dedicata allo sviluppo media impresa in Italia  attraverso l’ecosistema di partner Cisco che operano specificamente in questo settore.

Michele Dalmazzoni, 43 anni, è stato nominato Collaboration Architecture Leader: in questo ruolo si occuperà dello sviluppo dell’offerta di soluzioni di unified communication & collaboration  nel nostro paese. Dalmazzoni,  forte di una ventennale esperienza in settori quali multimedia, eventi, telepresenza, video, collaboration è entrato in Cisco nell’aprile 2010 a seguito dell’acquisizione di Tandberg, presso cui ricopriva il ruolo di General Manager Italy and East Med Countries.

Paolo Delgrosso, 45 anni, è un veterano di Cisco Italia, cui si è unito nel 1996 dopo altre esperienze nel settore ICT. Da allora ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità da Channel Account Manager per lo sviluppo dei maggiori partner italiani,  Operation Director Channels sempre per il mercato italiano ed infine come Direttore Operazioni Commercial e Small Business di Cisco Italia, ruolo che rivestiva dal 2009 e che lascia per la nuova carica di Borderless Network Architecture Leader.

Massimo Fasoli, 52 anni,  nominato Data Center & Virtualization Architecture Leader, è uomo di grande esperienza, con 24 anni trascorsi nel settore ICT – di cui quattro come general manager e tre come country manager in aziende quali SUN, Siemens Informatica, UUNet/ Worldcomm e T-System Italy. Fasoli è entrato in Cisco a fine 2006, prima come Sales Business Development Manager per l’Europa Sud Orientale, poi con il ruolo di responsabile per le Strategic Alliances nel team dedicato ai partner Cisco.

Andrea Feliziani, 41 anni, è il nuovo responsabile Commercial - Partner Led Italy, con il compito di  sviluppare  opportunità di business per ed insieme ai partner Cisco, valorizzando il loro apporto specifico nei confronti del cliente. Feliziani è arrivato in Cisco nel 1999 come Distribution Account Manager e ha contribuito in modo significativo alla crescita di questo business nel nostro paese.  Dal 2007, come Channel Manager, si è occupato della creazione di un modello di gestione territoriale dedicato ai partner Cisco.

I quattro manager fanno parte del team di collaboratori dell’Amministratore Delegato di Cisco Italia, David Bevilacqua.

E’ con grande piacere che annuncio queste quattro nuove nomine. Michele Dalmazzoni, Paolo Delgrosso e Massimiliano Fasoli sono manager di provata esperienza e capacità di sviluppo del business. Avranno la responsabilità di promuovere in modo ancor più efficiente, snello e diretto l’adozione delle soluzioni tecnologiche che hanno il maggiore impatto sulla produttività e competitività delle aziende e delle istituzioni; inoltre, in questo modo ci  focalizziamo ulteriormente -  anche dal punto di vista organizzativo -  sulle esigenze e  peculiarità della realtà italiana” commenta David Bevilacqua, Amministratore Delegato di Cisco Italia e Vice President Cisco Corporate. “Con Andrea Feliziani diamo al Partner Led un responsabile che opera da anni a stretto contatto con il mondo dei partner e che saprà ulteriormente valorizzare l’apporto che il nostro ecosistema può dare al successo delle piccole e medie imprese, elemento centrale del nostro tessuto economico”.

Segui Cisco Italia su:

Facebook page: http://www.facebook.com/CiscoItalia

Twitter: http://www.twitter.com/CiscoItalia

Youtube: http://www.youtube.com/CiscoItalia

LinkedIn: http://www.linkedin.com/groups/Cisco-Italia-2699921

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione