Google elegge Docebo caso di successo nell’adozione di soluzioni Cloud

05/ott/2011 12.22.58 Docebo Contatta l'autore

Docebo, società leader nel mercato dell’E-Learning che ha completato nei primi mesi del 2011 la totale migrazione “sulla nuvola” di strumenti e servizi commerciali, è stata scelta da Google come esemplare caso di successo, analizzato in un’apposita case study che ne evidenzia sfide, soluzioni e risultati.

Il nostro organico è situato per metà nella sede di Milano mentre la restante parte sfrutta il telelavoro per intrecciare flussi produttivi e di coordinamento con il resto dello staff – spiega Claudio Erba, CEO di Docebo - Napoli, Belluno e Rimini, ma anche Thailandia e Spagna, ospitano membri del team Docebo che devono disporre pertanto di un efficace ponte virtuale in grado di raccordare le operazioni tecniche di sviluppo software e multimediale. Inoltre, nella fornitura di prodotti E-Learning SaaS ai clienti, la nostra azienda necessita di infrastrutture altamente scalabili che siano in grado di erogare servizi al top della qualità, senza continui interventi sull’hardware, né laboriosi processi di gestione delle risorse informatiche a disposizione”.

La migrazione, progressiva e totale verso la piattaforma Cloud Seeweb, ha permesso a Docebo di riscontrare tangibili vantaggi strategici nella gestione del flusso di lavoro, con risparmi di circa il 60% in relazione alle spese strutturali e infrastrutturali. L’integrazione fra Google Apps for Business (Google Mail, Docs e Calendar) e l’ERP aziendale di Docebo ha inoltre consentito di fondere strumenti fondamentali per la produttività aziendale, traendone considerevoli benefici.

In virtù di questi eccellenti risultati, Docebo è stata scelta da Google come caso di successo tra le aziende che hanno adottato i suoi servizi: Docebo riconferma così il suo ruolo di azienda tecnologica capace di individuare e sposare soluzioni d’avanguardia, implementandole con successo grazie ad una vision aziendale sempre tesa all’innovazione.