Installa la tua stampante Wireless

Ecco come funzionano le stampanti Wireless e come si installano nello studio Il modo migliore per stampare i tuoi documenti esattamente quando servono è di possedere una stampante di alta qualità, ma economica, nella tua abitazione.

07/ott/2011 16.12.41 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Ecco come funzionano le stampanti Wireless e come si installano nello studio

 

Il modo migliore per stampare i tuoi documenti esattamente quando servono è  di possedere una stampante di alta qualità, ma economica, nella tua abitazione.

 

Sempre più persone stanno iniziando ad utilizzare computer portatili o laptop al posto dei vecchi pc e quindi necessitano delle stampanti wireless per inviare i propri documenti in stampa da qualsiasi angolo della propria abitazione.

 

Il vantaggio di utilizzare le stampanti wireless è che si può lavorare in qualsiasi stanza della propria casa e mandare i documenti in stampa senza problemi, anche se la stampante si trova dall’altra parte dell’abitazione.

 

Quando lanci la stampa de tuo foglio di lavoro, il computer manda un segnale alla stampante, in un formato che  la stampante può capire ed utilizzare. Quando selezioni le opzioni di stampa, il computer convertirà le informazioni e le manderà alla stampante, che capirà se vuoi il documento stampato in bianco o nero o a colori.

 

Le stampanti wireless funzionano esattamente allo stesso modo, con l’unica differenza che il segnale, al posto di essere trasmesso attraverso un filo, viene trasmesso tramite la stessa rete della connessione internet. Per questo lavoro, sia la tua stampante che il tuo pc devono ricevere le informazioni dalla rete e se solo si scollega la linea, la tua stampante non funzionerà.

 

Quando le informazioni inviate dal tuo computer raggiungeranno la tua stampante wireless, questa decodificherà le informazioni arrivate ed inizierà a stampare. Infatti, la pausa che c’è tra il momento in cui si schiaccia il tasto “stampa” e l’inizio della stampa è il momento in cui la tua stampante codifica le informazioni che le sono arrivate.

 

Un altro vantaggio delle stampanti wireless , che si connettono direttamente al tuo computer di casa,  è che più di un dispositivo si può collegare alla stessa stampante. Se non vivi solo o lavari in un ufficio, ciò ti permetterà di risparmiare soldi e tempo: al posto di avere più stampanti,  potrai gestirne solo una da più pc.

 

Connettere il tuo computer  ad una stampante wireless è semplice come gestire una rete di stampanti dallo stesso pc. Se il tuo computer non rileva la stampante, installa il software che trovi quando acquisti la stampante che servirà per farla funzionare. Il vantaggio di questo software è che ti permetterà di trovare, modificare e vedere i documenti e le foto grazie ad un appostito programma.

 

Sia che tu voglia stampare dei documenti per il lavoro, inviti ad una festa o foto dal tuo studio di casa, le stampanti wireless ti permetteranno di lavorare nella stanza che preferisci e stampare senza problemi.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl