Come inviare sms gratis da internet senza registrarsi

Una delle cose che ti sei sempre chiesto è come fanno molti siti internet a permettere ai propri visitatori di poter inviare sms gratis.

Luoghi Italia
Argomenti internet, economia, informatica, e-mail

11/ott/2011 18.31.28 Mogigod Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Una delle cose che ti sei sempre chiesto è come fanno molti siti internet a permettere ai propri visitatori di poter inviare sms gratis.

 La risposta è molto semplice - ti prendono in giro. Il servizio di invio degli sms gratis viene promesso come specchio per le allodole ma poi una volta entrato nel sito e fatta la registrazione (e perso molto tempo) ci si accorge che il servizio non funziona.

Con questo sistema molti siti attirano visitatori i quali poi cliccano sui banner pubblicitari e cosi facendo incassano migliaia di dollari. Ma non solo. Oltre a guadagnare in maniera fraudolenta non bisogna sottovalutare che con l’iscrizione al sito possono essere anche venduti  i propri dati con il rischio di vedersi  inondata la propria casella di posta elettronica da una marea di messaggi SPAM.

Esistono in realtà anche pochissimi siti che, invece, riescono a mantenere le loro promesse. Come fanno? Be anche in questo caso la risposta è molto semplice. Il sito acquista migliaia di crediti dai gestori delle linee telefoniche (ogni credito permette di inviare un sms) e li mette gratuitamente a disposizione dei propri visitatori. La pagina web che permette di inviare i messaggi viene tappezzata di banner pubblicitari che finanziano l’acquisto dei crediti.

In questo caso il guadagno è dato dalla differenza tra gli incassi pubblicitari ed il costo di acquisto dei crediti.

Questa tecnica è abbastanza collaudata nel resto del mondo. In Italia ancora non esistono delle vere e proprie piattaforme del genere. Una impresa italiana ha, tuttavia, di recente messo a disposizione in rete un sistema che permette di inviare sms grati senza doversi registrare al sito. Il servizio funziona perfettamente ed è molto semplice. Basta inserire il numero del cellulare al quale mandare un messaggio ed il testo del messaggio stesso, quindi, premere il tasto send. Inviare sms gratis senza registrazione non è mai stato così semplice.

Il servizio è presentato in via sperimentale e registra già migliaia di visite giornaliere. Anche il numero di sms inviati gratis è in costante crescita.

Il sito in questione è sms gratis senza registrazione ed è in lingua italiana. Probabilmente in futuro ci sarà un proliferare di siti che sfruttano queste piattaforme per guadagnare danaro. Per noi utenti finali non resta che essere, comunque, soddisfatti della possibilità di inviare immediatamente e facilmente tutti gli sms che si desidera senza spendere un quattrino.

Un ultimo consiglio. Diffidate sempre dai siti che promettono l’invio di messaggi gratis a fronte di una registrazione preventiva. Lasciare i propri dati a siti a noi sconosciuti e non ritenuti una autorità nel settore specifico in cui operano è molto rischioso.

Molto spesso dietro questi siti vi sono dei soggetti senza scrupoli che sono disposti a tutto pur di ottenere un vantaggio dai visitatori. Il rischio SPAM è sotto gli occhi di tutti. Ma non solo. Inserendo i propri dati si rischia seriamente di essere vittima della diffusione degli stessi senza alcuna autorizzazione ed avere seri problemi sulla propria privacy.

I servizi (anche quelli di invio di messaggi gratis) che non prevedono la registrazione al sito sono sempre da preferire. Nella peggiore delle ipotesi avete testato un servizio che magari non ha funzionato. In bocca a lupo!

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl