Qualche consiglio per acquistare una nuova stampante

14/ott/2011 12.17.24 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Qualche consiglio per acquistare la giusta stampante per il tuo studio o per il tuo ufficio

Avere una stampante nel proprio studio o nel proprio ufficio è un affare che renderà le giornate complicate un poco più semplici. Quando arriva il momento di acquistare una nuova stampante o comprarne una per la prima volta, la scelta può essere assai complessa e si inizierà a pensare che tutte le stampanti siano uguali.

Pur avendo tutte le stampanti le stesse funzioni, ovvero stampare i documenti, esse sono completamente diverse nelle loro prestazioni.

Le stampanti, infatti, hanno funzioni differenti e, a seconda dell’uso che dovrai farne, ti converrà scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Inizia considerando che documenti dovrai stampare e quanto spesso. Se devi acquistare una stampante per il tuo ufficio, che dovrà stampare centinaia di documenti ogni giorno, potrebbe essere conveniente investire in una stampante laser. Invece, considerando che le stampanti possono essere ingombranti e costose, se non devi stampare enormi quantità di documenti, ti conviene acquistare una stampante più compatta.

Se devi acquistare una stampante per il tuo studio, valuta quanti documenti al giorno tu e i tuoi familiari dovrete stampare. Le classiche stampanti ad inchiostro possono stampare foto di alta qualità e ti permetteranno di scegliere se avere le immagini a colori o in bianco e nero. Le cartucce di inchiostro, inoltre, sono convenienti da acquistare e facili da sostituire, rendendo questo tipo di stampante ideale per lo studio.

Se tu lavori a casa o in una piccola azienda, le stampanti multifunzione possono essere un’ottima scelta. Queste stampanti sono facili da utilizzare, come una classica stampante ad inchiostro, ma possiedono anche caratteristiche aggiuntive che ti permettono di fare di più. Puoi, per esempio, acquistare una stampante wifi in grado di scannerizzare, fotocopiare e inviare i fax, oltre che di stampare documenti e foto.

Potresti acquistare le stampanti multifunzione che possono scannerizzare e fotocopiare i documenti, o se la utilizzi per l’ufficio, puoi optare per una stampante con vassoii multipli che velocizzano il processo di stampa. Queste stampanti sono anche caratterizzate da un piccolo schermo che ti aiuta a cambiare le impostazioni di stampa facilmente. Inoltre, offrono la possibilità di inserire direttamente la chiavetta USB e la memory card, così da poter stampare direttamente i documenti dal tuo dispositivo.

Dedica del tempo a scegliere la tua stampante così da acquistarne una che vada incontro alle tue esigenze senza buttare via i soldi in acquisti inutili. Alla fine, sarai in grado di determinare se ti convengono di più le stampanti laser o le  stampanti multifunzione acquistando la stampante più adatta a te.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl