Nuovo Gateway Radio a Impulsi AMB8567-M di AMBER Wireless

17/ott/2011 10.30.48 TEMA Technologie Marketing AG Contatta l'autore

17 Ottobre 2011 - Il Gateway Radio ad Impulsi  AMB8567-M  va ad arrichire la gamma dei prodotti di AMBER wireless. AMB8567-M è adatto soprattutto per la lettura remota dei contatori di servizio con uscita ad impulsi nel campo del Meter Reading /Smart Metering wireless. Permette una facile trasmissione dati wireless dai contatori acqua, gas ed elettricità (anche vecchi modelli). Suonare il campanello per leggere il contatore è ormai un’azione che appartiene al passato!

AMB8567-M funge da interfaccia wireless, affiché i dati dalla lettura dei contatori con interfaccia cablata siano trasmessi in modo sicuro a una rete Wireless M-Bus/OMS. Le interfacce di entrambi i contatori possono essere sia uscite ad impulsi a potenziale zero sia uscite open collector.

Facile installazione e configurazione

Il Gateway Radio ad Impulsi può essere combinato con un software intuitivo, veloce e facile da installare e configurare via wireless. Per configurare rapidamente il collegamento radio e verificare le funzioni, gli intervalli di trasmissione del gateway radio possono essere aumentati in modalità di installazione. I dati da trasmettere del gateway sono liberamente configurabili tramite PC o PDA, secondo il costruttore del contatore, il valore dell’impulso, l’unità, il tipo di contatore e altri record dati. Il dispositivo può essere montato a parete e gli ingressi a impulsi possono essere collegati tramite morsetti a vite.

Trasferimento dati veloce e sicuro

Senza lunghi tempi di cablaggio, questo piccolo e pratico gateway radio ad impulsi permette il trasferimento dati senza fili tra contatori e concentratori dati (MUCS), e data logger con interfaccia Wireless M-Bus. L'uso di crittografia AES-128 garantisce una trasmissione sicura dei dati. Le batterie già integrate nel gateway radio ad impulsi assicurano, grazie a un'autonomia di oltre 12 anni, l'approvvigionamento energetico per molto tempo.

OMS - Open Metering System

Il Gateway Radio ad Impulsi è conforme a l’Open Metering System (OMS) tedesco. Come membro Figawa (aziende operanti nel campo del gas e dell’acqua), AMBER wireless collabora attivamente con il gruppo OMS nella progettazione della specifica OMS.

AMBER wireless GmbH, con sede principale a Colonia, è un’azienda tedesca specializzata in prodotti per la trasmissione di dati wireless. AMBER wireless è uno dei principali fornitori di soluzioni ISM/SRD low-power in Europa. AMBER wireless offre prodotti di alta qualità e con un ottimo rapporto costo/efficienza nelle bande di frequenza ISM/SRD a 433/868 MHz e 2.4 GHz. I prodotti AMBER wireless vengono usati in molteplici applicazioni wireless nell’area della logistica, della lettura automatica dei contatori / AMR, della raccolta dati, della sicurezza, della tecnologia medicale, del controllo accessi, del rilevamento, della domotica e dell’automazione industriale e degli edifici. AMBER wireless non produce solo prodotti economici e di alta qualità adatti all’uso quotidiano, ma progetta anche soluzioni innovative specificatamente su misura e adatte alle esigenze di ogni cliente.

TEMA Technologie Marketing AG
Fiorenza Paoletti