AMBER wireless presenta il nuovo Modem Radio AMB8355 per applicazioni a lunghe distanze.

Persone Fiorenza Paoletti Theaterstr, Amplificatore, Amber Wireless
Luoghi Europa, Colonia, Aquisgrana
Organizzazioni AMB855, AMB8355
Argomenti telecomunicazioni, hardware, radio, informatica

17/ott/2011 10.32.18 TEMA Technologie Marketing AG Contatta l'autore

17 Ottobre 2011 - Manutenzione e comunicazione remote, sistemi di misurazione della distanza, sistemi di telemetria e reti di sensori: il nuovo modem radio AMB855 di AMBER Wireless, a banda stretta, facilita la connettività dati wireless in modo affidabile e con la massima copertura, garantendo le migliori prestazioni.

Cablaggio Wireless con 15 km di portata radio

Il modulo AMB8355 con otto canali è in grado di raggiungere un raggio di azione di 15 Km in linea di vista. Il transceiver radio integrato nel modulo fornisce una comunicazione bidirezionale dei dati seriali in modalità half-duplex. Un’Amplificatore di Potenza (PA) e un’Amplificatore a Basso Rumore (LNA) provvedono a potenziarne le capacità di prestazione. La potenza massima di trasmissione ammissibile della banda di frequenza 869,40-869,65 MHz, sarà pienamente sfruttata: il modulo radio è utilizzabile senza licenza in tutta Europa .

Soluzione wireless facile e compatta “tutto in uno”

Il modulo radio a lungo raggio viene fornito completo, composto da transceiver HF,

microcontrollore, interfaccia seriale, software radio e connettore antenna SMA. Il tutto per garantire la massima facilità di integrazione, anche per inesperti di HF. Il microcontrollore assume l'intero controllo, semplificando notevolmente l’utilizzo per gli utenti.

Cablaggio a lunga distanza

Il modulo AMB8355 viene collegato semplicemente a un terminale o a un microcontrollore attraverso l’interfaccia RS-232 o UART (opzionale). l modulo radio gestisce tutte le attività specifiche wireless,  come il buffering dei dati seriali, il calcolo del checksum e del pacchetto, l'indirizzamento e il controllo di accesso al canale e, inoltre, il reinvio dei pacchetti non riconosciuti. La velocità di trasferimento dell'interfaccia seriale raggiunge i 115,2 kBaud.

Inoltre, l’'utente ha la possibilità di comandare il controllo del flusso dei dati utilizzando il segnale CTS / RTS. La memoria integrata nel modulo radio consente a un Controller Host di trasmettere e ricevere dati, in modo indipendente, senza Handshake.

Compatto, facile da usare e potente su lunghe distanze - il modulo radio AMB8355 a lungo raggio rende possibile a tutti, senza problemi, la lettura remota.

AMBER wireless GmbH, con sede principale a Colonia, è un’azienda tedesca specializzata in prodotti per la trasmissione di dati wireless. AMBER wireless è uno dei principali fornitori di soluzioni ISM/SRD low-power in Europa. AMBER wireless offre prodotti di alta qualità e con un ottimo rapporto costo/efficienza nelle bande di frequenza ISM/SRD a 433/868 MHz e 2.4 GHz. I prodotti AMBER wireless vengono usati in molteplici applicazioni wireless nell’area della logistica, della lettura automatica dei contatori / AMR, della raccolta dati, della sicurezza, della tecnologia medicale, del controllo accessi, del rilevamento, della domotica e dell’automazione industriale e degli edifici. AMBER wireless non produce solo prodotti economici e di alta qualità adatti all’uso quotidiano, ma progetta anche soluzioni innovative specificatamente su misura e adatte alle esigenze di ogni cliente.

TEMA Technologie Marketing AG
Fiorenza Paoletti