Acquistare cartucce nuove o ricaricare quelle vecchie?

Molti non conoscono la differenza tra ricaricare le vecchie cartucce di inchiostro ed acquistarne delle nuove, di seguito verranno illustrati i pro e i contro di questi due metodi.

24/ott/2011 15.27.03 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Molti non conoscono la differenza tra ricaricare le vecchie cartucce di inchiostro ed acquistarne delle nuove, di seguito verranno illustrati i pro e i contro di questi due metodi.

Quando sostituisci le vecchie cartucce, la prima domanda che ti devi porre è se ti conviene ricaricare le cartucce esistenti o comprare delle nuove cartucce di marca. Questa scelta può essere ingannevole, soprattutto se hai poca conoscenza della tecnologia, ma ci sono alcuni pro e contro per entrambe le scelte.

Acquistare cartucce ricaricabili

Molte persone pensano che acquistare delle cartucce ricaricabili sia più economico ma, attualmente, il mercato è molto più competitivo ed acquistare cartucce di marca è molto più economico rispetto ad una volta.

Gli ecologisti sono coloro che utilizzano maggiormente le cartucce ricaricabili, limitando il numero di cartucce che vengono buttate via. Inoltre, questo tipo di cartucce, sono la scelta ideale per coloro che devono stampare enormi quantità di documenti di bassa qualità.

L’opzione più economica è quella di ricaricare le cartucce in modo “fai da te”, anche se può essere un lavoro complesso e si rischia di rovesciare un pò di inchiostro. Per questo, alcune aziende si occupano di ricaricare le cartucce e si assicurano che tu tornerai da loro dopo l’acquisto del prodotto.

Molti negozi di computer sono specializzati in ricaricare le cartucce e, quindi, non avrai difficoltà a trovare un negozio specializzato nella tua zona.

 

Acquistare nuove cartucce

Dunque, quali sono i vantaggi di acquistare delle nuove cartucce d’inchiostro al posto di ricaricarle?

Il vantaggio principale dell’acquistare una nuova cartuccia è di avere dei documenti stampati ad alta qualità. Inoltre, è più facile che una stampante funzioni meglio con delle nuove cartucce di marca rispetto ad una stampante che ha danni da usura.

Sia che tu debba acquistare una stampante per lavoro o per piacere, se vuoi documenti di alta qualità, acquistare nuove cartucce è l’ideale.

Ti consigliamo questo tipo di cartucce per stampare presentazioni e foto importanti.

Puoi acquistare le cartucce sia online che al supermercato, ma la differenza di prezzo tra quelle nuove e le ricaricabili è davvero minima.

Se hai fretta, l’acquisto di una cartuccia nuova è più immediato rispetto a cercare qualcuno che te la sappia ricaricare ed aspettare i tempi di consegna.

Se non vuoi compromettere la tua qualità di stampa, investi su delle nuove cartucce d’inchiostro e potrai stampare enormi quantità di documenti.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl