Convertire testo in Html

25/ott/2011 02.29.32 Luca D Contatta l'autore

Anche se è possibile pubblicare su internet semplici file di testo, non è sempre l'opzione più adatta, e sicuramente i documenti HTML sono più versatili e facilmente visualizzabili. I file html infatti hanno link, colori e tipi di font, e altre opzioni di formattazione del testo ed elementi interattivi. Ma cosa potete fare se non sapete creare un documento HTML? Puoi utilizzare un editor Html, oppure, se hai solamente bisogno di trasformare un testo già scritto, in html, puoi usare l'utility gratuita Text2HTML. Non aspettatevi miracoli come quello dell'apparazione di un video di belen, è un software semplice ma si limita a ciò che dice il nome. Quando si avvia il software portatile noterete diverse opzioni di configurazione nella parte alta della finestra. Qui è possibile modificare il colore di sfondo e del testo e la dimensione del carattere del documento HTML. E questo è tutto. Nessun titolo, intestazioni, immagini o altre funzioni sono supportate dall'applicazione. Il programma visualizza un'anteprima di come sarà il testo nel documento HTML. Per convertire documenti di testo tutto quello che dovete fare è trascinare i file o intere cartelle con i file nell'interfaccia del programma. Text2HTML elencherà tutti i file nella sua interfaccia. Tutto quello che dovete fare è cliccare sul pulsante Crea HTML per trasformare tutti i documenti di testo elencati in documenti HTML. Il file viene creato nella stessa directory del documento di origine. Gli utenti interessati possono scaricare Text2HTML dal sito web dello sviluppatore. L'applicazione è compatibile con le edizioni a 32-bit e 64-bit del sistema operativo Microsoft Windows.