Extender HDMI Wireless WHDI

25/ott/2011 10.29.20 PR Contatta l'autore

Ultime novità in fatto di trasmissione senza fili ad altissima qualità che in campo elettronico cominciano a prendere sempre più piede. Si tratta dell’ Extender HDMI Wireless WHDI di Lindy,un dispositivo autonomo che offre la possibilità di riprodurre file multimediali, guardare foto, ascoltare musica, dando la possibilità di amplificare il segnale della connessione trasmettendo segnali full hd 1080p fino a 30m come se fosse una connessione diretta da un cavo.

Questo dispositivo non richiede tempi di istallazione e configurazioni, con un semplice gesto basta sincronizzarlo e regolarlo ed il gioco è fatto!

Questi prodotti si rivelano particolarmente comodi per chi possiede una configurazione in cui sorgente e ricevitore non sono vicini e in cui non è possibile far arrivare un cavo diretto.

Si consiglia in ogni caso di posizionare il Wireless Extender in cui il segnale internet è molto forte in modo da assicurarsi la migliore prestazione del dispositivo. Può essere utilizzato in combinazione con Switch e Splitter HDMI.

Il costo di questo dispositivo varia a seconda della marca e del modello che andrete a scegliere. Il modello Extender HDMI Wireless WHDI di Lindy  offre funzionalità e ottime prestazioni ad un prezzo contenuto. E’ compatibile con le specifiche HDMI 1.3b, HDCP, multi channel audio e DDC. In più questo dispositivo supporta tutte le risoluzioni HDTV e PC fino a 1080p, incluso 1080p24/30/50/60 e 3D.

Sarà come avere un cavo HDMI che collega due dispositivi, ma senza il filo, per una distanza massima di ben 30 metri, naturalmente la distanza massima dipende anche dalla presenza di ostacoli come muri o piani  di edifici che disturbano il segnale tra il trasmettitore ed il ricevitore.

All’interno della confezione troverete:

·         1 trasmettitore

·         1 ricevitore