Schneider Electric partecipa a Datacenter Dynamics - Roma 23 novembre 2011

Allegati

09/nov/2011 10.36.18 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

䄀搀漀戀攀 匀礀猀琀攀洀猀

Comunicato Stampa      

 

 

 

Schneider Electric partecipa a Datacenter Dynamics  -  Roma, 23 novembre 2011

 

L’azienda presenta il progetto ingegnerizzato da APC, realizzato con INFN (Istituto Nazionale di Fisica Nucleare) e le innovazioni negli strumenti di software management evoluto per l’ambiente Data Center. Appuntamento il 23 novembre allo Sheraton Hotel di Roma. 

 

 

 

Desio (MI), 9 novembre 2011Schneider Electric, lo specialista globale nella gestione dell’energia, partecipa alla tappa romana di Datacenter Dynamics, che affronterà il tema di come l’ottimizzazione IT interagisce sulle infrastrutture per il Data Center.

 

Il gruppo presenterà per l’occasione il caso di successo “INFN – Dai Neutrini al Cloud”: il progetto relativo al data center dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, una infrastruttura in grado di elaborare l’enorme flusso di dati prodotti dagli esperimenti più avanzati nel settore della fisica, quali LHC (Large Hadron Collider, l’acceleratore di particelle situato presso il CERN di Ginevra).   Il Data Center dell’INFN è situato a Bologna presso il CNAF – il Centro Nazionale di ricerche dell’istituto dedicato alle tecnologie informatiche applicate agli esperimenti di fisica nucleare e delle alte energie; la struttura  ha raggiunto prestazioni di eccellenza a livello internazionale ed implementa tecnologie di virtualizzazione su larga scala, anche grazie alle avanzate piattaforme di gestione di cui si serve per assicurare disponibilità ed efficienza assoluta in un ambiente mission critical ad alta densità.

 

L’azienda approfondirà, inoltre, caratteristiche e opportunità della nuova suite di management StruxureWare for Data Centers, che integra per la prima volta Facility Mangement e DCIM in un’unica piattaforma di gestione, in grado di garantire la massima disponibilità e la massima efficienza di ogni elemento fisico  dell’infrastruttura,  abbattendo le barriere operative fra due mondi in realtà strettamente interconnessi.

 

L’intervento è in programma per le ore 12.20.  La presentazione del caso di successo  è affidata a Mauro Morandin, direttore di ricerca dell’INFN.  Per l’azienda interverrà Massimo Galbiati, Senior Datacenter Consultant & Technical Director – Business Unit IT di Schneider Electric. 

 

Schneider Electric è platinum sponsor di Datacenter Dynamics - Rome.

 

#

 

Informazioni su Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 110.000 dipendenti  nel 2010 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 19,6 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

“Make the most of your energy”.

www.schneider-electric.it

 

 

 

APC by Schneider Electric™ è il marchio fondatore della prima infrastruttura modulare per datacenter e leader per le moderne tecnologie di condizionamento. I prodotti e le soluzioni a marchio APC, incluso InfraStruxure™,  sono parte integrante dell’offerta IT del gruppo Schneider Electric.

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa ITB - Schneider Electric S.p.A.
Desio tel.: +39 0362 488081  fax: +39 0362 488077

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 76 11 83 01

bendetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl