L'e-commerce fattura 8 miliardi nel 2011: le società che offrono servizi e-commerce

11/nov/2011 17.09.30 marisamarisa2011 Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Il commercio elettronico in Italia segna un +20%, segnando una chiara inversione di tendenza rispetto ai principali settori dell'economia. L'e-commerce italiano non sente quindi la crisi economica nel 2011 ma anzi segna valori sempre positivi ed esponenzialmente crescenti. Questo perché il commercio elettronico incarna le esigenze attuali dei consumatori. Con il commercio elettronico i consumatori possono acquistare sempre e da qualunque luogo, purché dotati di connessione, anche tramite dispositivi mobile.
Per rispondere a questo importante cambiamento, la maggior parte delle aziende ha deciso di affiancare ai tradizionali siti web vetrina, siti di e-commerce. Sia che si tratti di aziende di servizi che di prodotti, le aziende hanno compreso che il commercio elettronico costituisce un canale di vendita nuovo a costi ridotti capace di generare un fatturato consistente, spesso superiore a quello dei punti vendita fisici grazie alle illimitate possibilità della rete.
Tra le aziende che offrono servizi di e-commerce, ricordiamo Cesaweb SpA, società ICT - Information & Communication Technology con sede a Napoli.
Cesaweb è specializzata nell'erogazione di servizi di Call Center, call center inbound e call center outbound; Backoffice, con una particolare specializzazione nell'erogazione di servizi di Backoffice finanziario, ovvero i servizi di document management e archiviazione elettronica dei documenti dedicata alle aziende del settore finanziario come istituti di credito e società finanziarie; Hosting e Facility management; Forniture hardware e software; Assistenza sistemistica; Sviluppo software, con una competenza decennale nello sviluppo di software gestionali personalizzati per aziende; Videosorveglianza, con l'installazione di videocamere o telecamere di sicurezza all'avanguardia; Web marketing.
Per le aziende che intendono sfruttare le potenzialità del commercio elettronico, Cesaweb offre una soluzione integrata che coniuga tecnologia e gestione dello store online facendosi carico per il cliente di diversi aspetti:

- la piattaforma tecnologica, con Magento, il CMS open source più utilizzato nel mondo dell’e-commerce;
- la definizione dei mercati su cui operare;
- la creazione del catalogo dei prodotti e la realizzazione dei servizi fotografici;
- pricing e politiche di prezzo;
- consulenza e supporto legale/amministrativo per mercati esteri;
- sistemi di pagamento;
- customer care e assistenza clienti;
- backoffice, per la gestione dei resi o di eventuali problematiche;
- web marketing e campagne di promozione online.

Clicca qui per richiedere un contatto commerciale.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl