Scopri un mondo di soluzioni Wi-Fi innovative con il N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System

21/nov/2011 14.38.37 Wi-Next Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Wi-Next amplia il proprio sito web e realizza una nuova sezione dedicata alle Soluzioni Wi-Fi realizzabili mediante il N.A.A.W. Wi-Fi Mesh System.

Il Wi-Fi non è più da considerarsi una comodity ma una vera e propria utility spesso indispensabile per l’attivazione di nuovi servizi in grado di ottimizzare tempi e produzioni, incrementare la sicurezza, semplificare l’utilizzo della tecnologia, ridurre i costi di gestione e risparmiare nei consumi fino al 25%.

Ad esempio è oggi possibile creare una rete Wi-Fi in un reparto di maternità, sintonizzare dei braccialetti rfid in modo che siano collegati alla rete wireless e tracciare gli spostamenti dei pazienti, semplicemente facendo indossare al loro polso e a quello del personaleautorizzato questi nuovissimi braccialetti, nel pieno rispetto della privacy.

E ancora, dopo aver creato una rete Wi-Fi in uno stadio è possibile collegare smartphone e PDA  a quella rete, in modo che il personale di sicurezza possa controllare i biglietti o gli abbonamenti all’ingresso nel minor tempo possibile, riducendo i tempi di attesa da parte degli spettatori.

Lo stesso vale nei capannoni industriali, creata la rete, i dipendenti possono accedere ai sistemi di gestione direttamente dai palmari collegati alla rete per una migliore organizzazione logistica.

Il Wi-Fi è in grado di interpretare i dati e modificare l’ambiente in base a quei dati, ad esempio, i dipendenti negli uffici possono personalizzare il proprio ambiente di lavoro, impostando una temperatura predefinita e i sensori collegati alla rete Wi-Fi interagiscono con il sistema di condizionamento conservando l’impostazione e modificando l’ambiente in virtù di quella impostazione.

Allo stesso modo, sensori  possono spegnere il sistema di condizionamento, ad esempio in una camera d’hotel qualora non venissero rilevate presenze, riducendo gli sprechi.

O più semplicemente la possibilità di creare una piccola rete per fornire connettività Wi-Fi ai propri clienti in un albergo senza onerosi investimenti infrastrutturali e realizzando una soluzione che consenta la massima sicurezza da un lato e la semplicità di utilizzo dall’altro.

Wi-Next propone anche un sistema per creare una rete Wi-Fi in luoghi in cui mancano le infrastrutture di comunicazione attraverso una soluzione facilmente trasportabile e riutilizzabile che consente agli operatori umanitari, ai vigili del fuoco, polizia, etc. di comunicare a banda larga attraverso un servizio di videoconferenza e provvedere all’assistenza medica necessaria sul posto.

Questi sono solo alcuni dei vantaggi connessi all’utilizzo della tecnologia Wi-Fi, visitando la sezione Soluzioni, oltre a saperne di più sulle diverse soluzioni Wi-Fi pensate da Wi-Next è possibile fare il download del progetti.

Ti aspettiamo!!! www.winext.eu

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl