Alert, la protezione ideale per gli ambienti SOHO

11/gen/2006 02.34.25 seigradi Contatta l'autore

Milano, 10 Gennaio 2006 - NGS LURBE, produttore di periferiche ed elettronica di consumo, presenta gli UPS della serie Alert con tecnologia off-line e potenza dai 210 a 720 W che proteggono l’alimentazione e assicurano una piena continuità operativa.

Tutti gli UPS della serie ALERT di NGS offrono la protezione base per le apparecchiature informatiche e i sistemi elettronici sia in caso di black-out (la batteria dell’UPS automaticamente fornisce energia) sia in caso di picchi di tensione (l’UPS autonomamente assorbe il picco di corrente), evitando così di danneggiarli.

Gli UPS ALERT di NGS sono Plug & Play, semplici da usare e da controllare, grazie a un semplice ed intuitivo pannello di controllo che permette di verificare lo stato dell’UPS. Grazie ai tre led posti sulla parte anteriore dell’UPS si può accertare immediatamente se: la batteria dell’UPS è in funzione, l’UPS è acceso, c’è da sostituire la batteria.

Ogni unità è dotata di porta seriale RS 232 che permette di collegare l’UPS al PC; grazie al software DATA SERVER (incluso) si possono gestire alcune opzioni quali lo spegnimento automatico, la durata della batteria prima dello shutdown automatico, etc. Queste opzioni permettono all’utente di decidere come e quando spegnere il computer in caso di black-out in maniera ordinata, in modo da non rovinare il sistema operativo e le applicazioni anche in assenza dell’operatore.

La serie Alert di NGS permette di filtrare da picchi di tensione anche i connettori RJ45 (cavi di rete, ADSL, etc.) proteggendo così il telefono, fax/modem e la rete.

Gli UPS della famiglia Alert garantiscono la protezione ideale per piccole reti, server, centralini telefonici, sistemi di sorveglianza, applicazioni di domotica e automazione industriale, grazie anche alle dimensioni poco ingombranti degli apparecchi.

I livelli di rumore emessi durante il funzionamento degli UPS della linea Alert di NGS sono molto bassi, inferiori a 55dB, ideali per l’installazione in uffici e ambienti di lavoro domestici.

Principali caratteristiche tecniche:

-        Tensione d’entrata: 230 V + 15% - 20%

-        Tensione d’uscita in presenza di rete: 230V.±5%

-        Tensione d’uscita in inverter: 230V ± 5%

-        Frequenza di uscita: 50 o 60 Hz ± 0.3%

-        Segnale di uscita in presenza di rete: Sinusoidale

-        Segnale di uscita in assenza di rete: Pseudo-senusoidale regolata.

-        Tensione delle batterie: 12V  (Mod. 1000 e1200, 24V)

-        Autonomia: 5-10’

-        Tempo di ricarica batteria all’85 %: 6 ore

-        Tempo di commutazione: <4 millisecondi

-        Modelli: a partire da 350 sino a 1200

-        Potenza in Watt: da 210 sino a 720

Grazie agli accordi di distribuzione siglati con Aldiers, Brain Technology, DBM Informatica, Ellemme, Mac informatica, Matrix Computer, NCS, Sky Eyes, Stiltecnica gli UPS della serie Alert saranno disponibili da Gennaio 2006 presso i migliori negozi di hardware, tra cui quelli della catena Essedishop a partire da Euro 65,00 (tutti i prezzi IVA inclusa).

A proposito di Lurbe Group

Il gruppo spagnolo LURBE GROUP è leader nella produzione e nella vendita di periferiche e prodotti informatici. Simbolo di qualità, eleganza e tecnologia all’avanguardia, fin dal 1986, data della sua nascita, la società offre una vasta gamma di prodotti commercializzati con il noto marchio NGS, tra cui mouse, tastiere, modem, webcam, telecamere digitali, lettori MP3 e sistemi di Home Theatre.

Con oltre 50 dipendenti e sedi nelle principali città spagnole, NGS LURBE distribuisce i propri prodotti attraverso un vasto numero di distributori, grossisti e grandi punti vendita specializzati in Spagna, Francia, Portogallo e Italia.

NGS LURBE possiede, tra l’altro, il marchio Monray, il cui catalogo comprende eleganti e funzionali valigette, pratici porta CD e borse per fotocamere digitali, tutti prodotti di eccellente qualità.

NGS LURBE è impegnata in diverse operazioni di marketing mirate a promuovere l’immagine del proprio marchio sia in Spagna sia in Europa. Nel paese di origine, sponsorizza la squadra di calcio della Real Sociedad, e all’estero, la scuderia italiana di motociclismo NGS Racing Team.