Convertire file in mp3

25/nov/2011 21.19.31 guideconsole.it: ps3,psp,wii,nds e xbox Contatta l'autore

Hai moltissimi brani musicali ma ancora non sai come fare a portarli sempre tutti dietro con te? Hai un lettore multimediale ma purtroppo non c'è posto per tutti i file musicali che vorresti inserire? Beh allora non ti devi preoccupare perché oggi voglio proprio aiutarti a risolvere questo tipo di problema. Da oggi c'è una soluzione per questo tipo di problemi perché esiste un formato di compressione capace di far "dimagrire" tutti i tuoi file e renderli sempre più leggeri. Si tratta di un ottimo convertitore mp3, capace quindi di far occupare molti megabyte in meno ad una canzone. Sai cosa vuol dire questo? Se ogni canzone occuperà meno nella memoria del tuo lettore mutlimediali o comunque del tuo ipod o cellulare, potrai inserirne sempre di più e portartele dietro tutte assieme. In questo articolo ti spiegherò, passo dopo passo, come fare a convertire i tuoi file in mp3 utilizzando ottimi programmi che fungono proprio da convertitore mp3. Ecco i migliori!

Format Factory

Oh, questo si che è un software che si può defire tale. Possiamo anche chiamarlo "signor.software". E' forse uno tra i migliori programmi per la conversione di file al momento esistenti ed è anche completamente gratuito! Infatti quasi tutti sanno di che programma sto parlando. E' format factory, il software capce di convertire ogni formato di file in un altro riducendone pure le dimensioni! Nel nostro caso possiamo benissimo utilizzarlo per convertire tutti i brani musicali: bastano pochi click. Potrai infatti scegliere se rendere il tuo file musicale o comunque la tua canzone in mp3, wma ecc. In questo caso ti consiglio il formato mp3, ottimo davvero per allegerire un po' tutti i file multimediali.

Non so che altro dire tranne che te lo consiglio davvero molto perché potrebbe risolvere tutti i tuoi problemi di spazio! Lo puoi scaricare gratuitamente dal sito ufficiale ed è anche in italiano.

Free Mp3 Wma converter

Anche questo è uno tra i migliori programmi di sempre per convertire tutti i file che vuoi in canzoni in formato mp3 o comunque un formato con una qualità inferiore che ti permetta di far pesare meno il file. E' stato ideato proprio per i file mp3 e, concentrandosi solo su questo, svogle magnificamente il suo lavoro! Davvero fantastico, non c'è che dire!

La grafica è davvero semplice, compatta e completamente versatile. Inoltre, proprio per la scarsità di opzioni, di impostazioni o comunque per la presenza di pochi elementi in ogni finestra, non avrai nessun problema ad utilizzare questo programma, nemmeno se sei ancora alle prime armi con un computer o comunque con la conversione di file.

Anche questo programma è completamente gratuito ed in italiano: lo consiglio davvero molto!

Perché convertire in mp3? E le conseguenze?

Il formato mp3, la cui sigla sta per "Moving Picture Expert Group-1/2 Audio Layer 3", è uno tra i formati che, dopo la compressione riescer comunque a tenere un buonissimo rapporto qualità/pesantezza del file. Comprimendo i tuoi file musicali o le canzoni presenti nel tuo computer potrai infatti ridurne notevolmente le dimensioni ma attento: se riduci troppo le dimensioni del file questo ridurrà anche sempre di più la sua qualità. Se sei un tipo che ascolta la musica giusto per passatempo o comunque per rilassarsi un attimo nemmeno te ne renderai conto ma se sei un vero intenditore molto probabilmente sentirai la differenza: prova a farci l'abitudine!

Bene! Ti ho detto tutto sui convertitori mp3. Se ti sono stato utile clicca su mi piace, fai un tweet e condividi questo articolo su facebook e google+! Ti aspetto, alla prossima!