Cisco nomina Jordi Botifoll Senior Vice-chairman of EMEAR for the South Region

Cisco nomina Jordi Botifoll Senior Vice-chairman of EMEAR for the South Region.

Persone Caterina Ferrara, Vilma Bosticco, Cristina Marcolin, Jordi Botifoll, Jordi Botifoll Senior Vice-Chairman EMEAR for the South Region, Jordi Botifoll Senior Vice-chairman of EMEAR
Luoghi Italia, Europa, Africa, Medio Oriente, Russia, Milano, Portogallo, Grecia, Francia, Spagna, Israele, Irlanda, Malta, Cipro, Regno Unito, Barcellona, Central Region, Catalunya
Organizzazioni Ufficio Stampa Cisco Systems, Comitato Partner Commerciali, Director General, Cisco Systems, Inc., NASDAQ
Argomenti impresa, economia

05/dic/2011 10.39.36 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Cisco nomina Jordi Botifoll Senior Vice-chairman of EMEAR for the South Region

Il manager sarà a capo della zona Sud, nel nuovo scenario emerso dalla riorganizzazione operativa dell’azienda.

Descrizione: jordi_botifoll small (640x629)Barcellona – Milano, 5 dicembre 2011 – Cisco, leader mondiale delle tecnologie di Rete, ha nominato Jordi Botifoll Senior Vice-Chairman EMEAR for the South Region – zona che comprende Francia, Italia, Israele, Spagna, Portogallo, Grecia, Cipro e Malta.  Fino al luglio scorso, Botifoll ricopriva il ruolo di Vice-chairman for the Mediterranean Region, zona che comprendeva tutti i paesi summenzionati ad esclusione della Francia, che vi è stata aggiunta a seguito della riorganizzazione effettuata dall’azienda con l’inizio dell’anno fiscale 2012.

La nuova struttura organizzativa prevede la creazione dell’area EMEAR (Europe, Middle East, Africa and Russia); l’Europa è divisa in  regioni - South Region, North Region, Central Region, Emerging Markets, UK & Ireland.

Jordi Botifoll è stato scelto per la nuova carica in considerazione dei successi ottenuti con continuità, della sua capacità visione per il futuro e per la capacità di portare a termine cambiamenti e di motivare i suoi team di collaboratori. Nonostante la difficile situazione economica in cui hanno operato, i dipendenti Cisco della regione da lui guidata hanno i migliori livelli di motivazione di tutta l’azienda. Inoltre, Botifoll si distingue per la sua eccezionale capacità di relazione con i clienti, basata su lealtà e rispetto reciproco.

Jordi Botifoll ha iniziato a lavorare per Cisco nel 1999 come Director General in Spagna, facendo registrare nel primo anno di attività una crescita del business superiore al 100%. Nel 2000 è stato nominato Director General di Cisco Spagna e Portogallo e tre anni dopo è diventato Vice-chairman for the Mediterranean Region.

Nel corso della carriera, Botifoll ha ricevuto diversi premi: è stato scelto da Cisco come “Best Director General of the EMEA” nel 2002 e “Best Vice-chairman in Europe” nel 2008, ed ha ricevuto il premio “Engineer of the Year” dall’Associazione degli Ingegneri di Telecomunicazione spagnola nel 2008. E’ inoltre membro di diversi comitati di gestione e associazioni, quali l’American Chamber of Commerce in Spain, di cui è vice presidente; AMETIC, in cui ha il ruolo di membro del Consiglio di Governo; e Ctecno, Associazione per lo Sviluppo della Tecnologia in Catalogna, in cui ricopre il ruolo di Presidente del Comitato Partner Commerciali.

Cisco

Cisco (NASDAQ:CSCO) è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di rete che trasformano il modo con cui le persone comunicano e collaborano. del Notizie e informazioni relative alla società ed ai prodotti sono disponibili all’indirizzo http://www.cisco.com./ Le apparecchiature di Cisco Systems sono fornite in Europa da Cisco Systems International BV, una consociata interamente controllata da Cisco Systems, Inc.

Cisco Systems

Prima Pagina Comunicazione

Cristina Marcolin

email: pressit@external.cisco.com