Schneider Electric con Telvent presenta una suite innovativa di soluzioni Smart City

Allegati

12/dic/2011 12.04.54 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

                                                                                                      Descrizione: Logo SE A4 Vert355C          

                                             

Comunicato Stampa                 

 

 

 

 

Schneider Electric con Telvent presenta una suite innovativa di soluzioni Smart City

Un approccio alla gestione integrata delle città basato sulla collaborazione, che rende l’ambiente urbano più efficiente, sostenibile e vivibile

 

 

Stezzano (BG), 12 dicembre 2011 –  Per rispondere alle esigenze delle città di tutto il mondo Schneider Electric, leader globale nella gestione dell’energia, e Telvent –  l’azienda recentemente acquisita da Schneider Electric, leader nella fornitura in tempo reale di soluzioni IT e servizi per un mondo sostenibile – , hanno presentato la loro offerta congiunta SmartCity, che mette a disposizione una suite integrata di soluzioni in grado di migliorare l’efficienza e la sostenibilità delle infrastrutture urbane, per città più vivibili.

 

 

Nel mondo, città di tutti i tipi e dimensioni sentono pressante la necessità di migliorare le proprie infrastrutture e di espandersi così da rispondere ai bisogni di una popolazione sempre crescente e di migliorare la propria competitività e la propria attrattività nel mercato globale.    Schneider Electric, con Telvent, ha un posizionamento unico che le permette di offrire soluzioni innovative ed evolute, lavorando con partner best-in -class, in particolare a livello locale, così da rispondere sia alle esigenze immediate sia a quelle di lungo termine. L’offerta SmartCity unisce soluzioni hardware, software e servizi allo stato dell’arte, in grado di migliorare l’efficienza delle infrastrutture, la sostenibilità ed il livello dei servizi urbani.

 

Unire esperienza e competenze di Schneider Electric e Telvent ci dà la capacità unica sul mercato di offrire soluzioni ad hoc per rispondere alle specifiche necessità di ogni città che si rivolga a noi” ha dichiarato Philippe Delorme, Executive Vice President, Strategy & Innovation. “L’innovativa offerta SmartCity, integrata così da garantire efficienza e proposta con un modello collaborativo che coinvolge tutti i partner e gli stakeholder nel contesto urbano, cambia le regole del gioco per le città – nuove o già esistenti -  che oggi devono affrontare sfide importanti a livello infrastrutturale”.

 

Il costo di costruire, migliorare, manutenere le infrastrutture per adeguarle a nuove richieste è la sfida più complessa oggi per le città. Globalmente, l’urbanizzazione procede a passo spedito e si stima che la percentuale di popolazione mondiale che gravita sulle città passerà dal 50% odierno al 70% entro il 2050. Questo significa che le amministrazioni locali hanno bisogno di soluzioni per migliorare l’efficienza e la sostenibilità dei sistemi urbani, che abbiano costi accettabili, siano facili da implementare e gestire e possano rispondere a tutte le specifiche necessità.

 

 

SmartCity

SmartCity è un’offerta unica che combina le soluzioni Schneider Electric e Telvent per gestire le infrastrutture critiche. Si compone di diversi elementi.

 

Smart Grid

Nella trasmissione si può disperdere fino al 15% dell’energia elettrica a causa di inefficienze nelle reti locali. Le soluzioni Smart Grid aiutano le città a gestire la crescente richiesta di elettricità e ad integrare le fonti energetiche rinnovabili, allo stesso tempo migliorando il servizio offerto ai clienti, aumentando l’efficienza di rete e riducendo consumi ed emissioni di gas serra.

 

Smart Mobility

Ogni anno le auto sprecano miliardi di litri di carburante stando ferme nel traffico. L’offerta Smart Mobilty fornisce alle amministrazioni cittadine strumenti per disporre di maggiori informazioni, migliorare l’interoperabilità e integrare anche i veicoli elettrici nella mobilità urbana.  Le soluzioni disponibili permettono di gestire in modo più efficiente le reti di transito multimodali con minori interruzioni del servizio. Permettendo ai cittadini di utilizzare con semplicità diverse tipologie di trasporto si riduce il traffico, si aumenta l’utilizzo dei servizi pubblici e diminuiscono le emissioni.

 

Smart Water

Fino al 35% dell’acqua immessa negli acquedotti va sprecata a causa di perdite e reti di distribuzione inefficienti, eppure nel mondo oltre 1 miliardo di persone hanno un accesso inadeguato alle risorse idriche. Le soluzioni Smart Water offrono strumenti per gestire le reti idriche in mondo più efficiente e renderle più resilienti in caso di problemi. Le città potranno così beneficiare di minori sprechi d’acqua, meno interruzioni del servizio e miglior servizio al cittadino.

 

Smart Public Services

I servizi urbani sono soggetti a richieste crescenti, e le soluzioni Smart Public Services aiutano le amministrazioni a gestire in modo efficiente i sistemi di sicurezza pubblica, l’illuminazione delle strade, i servizi sanitari e di governo.  Le città potranno avvantaggiarsi di una maggiore condivisione delle informazioni fra i diversi rami dell’amministrazione, minori interruzioni ai

servizi pubblici e un miglior controllo dei sistemi cittadini nel loro complesso. Servizi pubblici migliori portano a una migliore qualità della vita, che rende più attraente la città per chi è in cerca di nuove opportunità professionali e per le nuove iniziative.

 

Smart Buildings and Homes

In Europa si sprecano ogni anno quasi 300 miliardi di euro in costi energetici, a causa delle inefficienze nel patrimonio immobiliare. Gli strumenti Smart Building and Homes, che includono servizi di monitoraggio energetico e ambientale e visualizzazione dei consumi, permettono di ottimizzare l’utilizzo dell’ energia di palazzi per uffici, data center, impianti

industriali, ospedali, università, edifici residenziali – diminuendo emissioni di gas serra e consumi, e coinvolgendo in modo più forte i cittadini in questo sforzo. Le soluzioni connettono gli edifici alla rete elettrica e li connettono fra di loro, abilitando la smart grid. 

 

Secondo il Presidente e CEO di Telvent, Ignacio Gonzalez, “SmartCity è una soluzione unificata in cui Schneider Electric e Telvent mettono a fattor comune competenze di livello ineguagliabile per migliorare le infrastrutture delle città in tutto il mondo, che si tratti di città ormai “mature” di paesi sviluppati o delle metropoli in rapidissima crescita dei paesi emergenti. Il risultato per i nostri clienti è maggiore efficienza globale  e migliore qualità della vita per i residenti, in ambienti urbani più vivibili e sostenibili”.

 

Per maggiori informazioni su  SmartCity, visitare: www.telvent.com/smartcities

 

 

Informazioni su Schneider Electric

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 110.000 dipendenti  nel 2010 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 19,6 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

“Make the most of your energy”.

www.schneider-electric.it

 

 

Informazioni su Telvent

Telvent è un service provider globale di soluzioni IT informazioni impegnato nel contribuire a migliorare efficienza, sicurezza e protezione per le aziende leader a livello mondiale. Telvent opera principalmente nei settori fondamentali per la sostenibilità del pianeta, tra cui energia, trasporti, settori agricolo e ambientale.

www.telvent.com

 

 

Per maggiori informazioni:

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118  fax: +39 035 4061362

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 76 11 83 01

bendetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

 

 

Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gifCaterina Ferrara


Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/logo_3.gifDescrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif
Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel. +39 02 76.11.83.01 / 348 7299430
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito: www.primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl