La casa a portata di iPhone, iPod Touch e iPad con il kit Domotico KNX di Schneider Electric

Allegati

13/dic/2011 16.32.17 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Descrizione: Descrizione: Logo_SE_Green_A4

 

 

La casa a portata di mano con il Kit Domotico KNX di Schneider Electric

 

Regalarsi comfort e tranquillità, a Natale e non solo: ecco il kit per gestire l’impianto domotico di casa usando l’iPod Touch, iPhone e iPad.

E l’iPad è “compreso nel prezzo”

 

 

Stezzano(BG), 13 dicembre 2011 – Il kit domotico KNX di Schneider Electric permette di gestire la casa, ovunque ci si trovi, da apparecchi mobili e smart-phone, controllando con semplicità luci, tapparelle,  temperatura, video sicurezza , oltre a consentire la gestione dei carichi elettrici, evitando che salti la corrente.

 

Abbassare le tapparelle, spegnere il riscaldamento o la luce dimenticata accesa in cucina: sono solo alcune delle funzionalità che oggi si possono eseguire con un tocco delle dita grazie al kit Domotico KNX che permette di gestire l’impianto domotico di casa tramite iPhone, iPod Touch e iPad*.   Il kit è adattabile ad ogni tipo di abitazione ed è disponibile in sei versioni, con tutte le componenti necessarie per gestire appartamenti da due a quattro locali.  

Scaricando l’applicativo “iSE control” disponibile su Apple Store* si dialoga in modo semplice e interattivo con i comandi dell’impianto di casa, attraverso semplici icone grafiche che permettono di regolare ogni singolo dispositivo o creare “scenari” predefiniti. Tutto viene gestito da un server dedicato incluso nel kit, il server iSE, che si collega alla rete di casa. 

 

 

Che sbadato! Ho scordato la luce accesa…

Con questa soluzione si ha la propria casa “in tasca”: dalla gestione dell’illuminazione al comando delle tapparelle, dalla regolazione della temperatura interna fino al controllo dei carichi energetici, che permette di evitare interruzioni della corrente dovute a un eventuale superamento del limite stabilito dal proprio contratto di erogazione dell’elettricità. Il tutto, con la semplicità e i comandi intuitivi tipici dei prodotti Apple.

 

Non è necessario avere un computer acceso in casa, è sufficiente collegare il kit alla Rete con un router Wi-FI per restare sempre in contatto, semplicemente collegandosi a internet con l’iPhone, iPod Touch o Ipad, con la propria casa, ricevere messaggi ed eventuali allarmi, e comandare a distanza con pochi gesti gli impianti collegati al sistema.

 

-          Controllo illuminazione, di ogni singola luce, per accenderle, spegnerle o regolarle

-          Controllo tapparelle, tende, oscuranti con regolazione in altezza e angolazione delle lamelle se presenti

-          Scenari (ad esempio: fuori casa, televisione, notte….) replicabili anche sui controlli dell’impianto domotico installati in casa a muro

-          Controllo temperatura

-          Controllo carichi: è possibile controllare il carico elettrico, definire un livello di carico preventivo che eviti l’intervento dell’interruttore generale in caso di sovraccarichi. E’ possibile stabilire delle priorità tra diversi apparati collegati alla rete elettrica e riarmare automaticamente gli interruttori.

-          Controllo da remoto e allarmi: la connessione da remoto permette di gestire eventuali allarmi e notifiche,

 

L’iPad è compreso nel prezzo: acquistando il kit presso i distributori e rivenditori Schneider Electric, si riceve incluso nel prezzo anche un iPad.  Se il prodotto non interessa, viene applicato uno sconto sul prezzo della soluzione acquistata.

 

 

Il kit Domotico KNX è disponibile presso i principali distributori e rivenditori  Schneider Electric. Per informazioni visitare il sito www.schneider-electric.it

 

 

 

#

* Apple, I-Pod, I-PAD e I-Phone sono marchi registrati di Apple Inc.

 

Informazioni su Schneider Electric

 

Schneider Electric è lo specialista globale nella gestione dell’energia, con una presenza in oltre 100 paesi, offre Soluzioni integrate in diversi segmenti di mercato, con una posizione di leadership nei settori energia e infrastrutture, processi industriali, building automation e data center, vantando inoltre un’ampia presenza nelle applicazioni residenziali. Specializzata nel rendere l’energia sicura, affidabile ed efficiente con oltre 110.000 dipendenti  nel 2010 Schneider Electric ha raggiunto un fatturato di oltre 19,6 miliardi di Euro, grazie ad un impegno attivo nell’aiutare individui e organizzazioni ad ottenere il massimo dalla propria energia.

 

 

“Make the most of your energy”.

www.schneider-electric.it

 

 

Per maggiori informazioni:

 

Ufficio Stampa - Schneider Electric S.p.A.
Stezzano (Bg) tel.: +39 035 4153118  fax: +39 035 4061362

@mail: comunicazione@it.schneider-electric.com

 

Prima Pagina Comunicazione

Benedetta Campana, Caterina Ferrara

02 76 11 83 01

benedetta@primapagina.it; caterina@primapagina.it

 

 

 

Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gifCaterina Ferrara


Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/logo_3.gifDescrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif
Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel. +39 02 76.11.83.01 / 348 7299430
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito: www.primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl