ING DIRECT apre la sua prima filiale a Milano

ING DIRECT apre la sua prima filiale a Milano.

Persone Alfonso Zapata, Osservatorio ING DIRECT, ING DIRECT Italia
Luoghi Roma, Italia, Padova, Milano, Venezia, Bergamo, Mestre
Organizzazioni Bank Shop, ING DIRECT Italia
Argomenti banca, economia, commercio, finanza

14/dic/2011 15.26.11 Valeria Biagi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In occasione dell'inaugurazione del Bank Shop meneghino, ING DIRECT lancia gli SmartING Milano Days, un' iniziativa speciale per dare il benvenuto ai nuovi clienti della città. Presenta inoltre l'edizione invernale dell' Osservatorio sul benessere finanziario degli italiani .

Milano, 13 dicembre 2011ING DIRECT , la banca diretta leader in Italia con oltre un milione e duecentomila clienti (fra titolari di conto deposito, conto corrente e mutuo), aggiunge una nuova tappa nel suo percorso verso la multicanalità e approda a Milano, in via Tommaso Grossi 2 , con l'apertura del quinto Bank Shop nel nostro Paese dopo Bergamo, Padova, Roma e Venezia-Mestre.

I Bank Shop di ING DIRECT sono caratterizzati da un design innovativo che li distingue dallo sportello bancario tradizionale avvicinandoli a un concept-store. Trasparenza, luminosità e accessibilità sono le caratteristiche che hanno ispirato il visual e l'architettura delle nuove filiali dell'era 3.0 di ING DIRECT.

Anche la filiale di Milano si contraddistingue per il servizio self-service , non ci sarà infatti la figura del cassiere - colui che fisicamente di occupa di ritirare, depositare e registrare il contante - lasciando il posto alle casse automatiche . Con esse i clienti potranno prelevare e depositare contanti e assegni, consultando il proprio conto senza le limitazioni imposte dal circuito bancomat. Le operazioni potranno essere eseguite anche con l'assistenza degli agenti ING DIRECT , personale con specifica esperienza e appositamente formato per fornire spiegazioni e consulenza di prodotto e servizio.

In un'ottica di salvaguardia dell'ambiente, le filiali sono paper-less , grazie alla possibilità di confermare tutte le operazioni inserendo direttamente le credenziali utilizzate dal cliente per accedere al proprio conto tramite i canali diretti, senza dover firmare ulteriori documenti cartacei. Tutto sarà, infatti, memorizzato e archiviato in formato elettronico.

Per l'apertura del primo Bank Shop a Milano ING DIRECT vuole dare un benvenuto speciale ai nuovi clienti della città con gli SmartING Milano Days: il 14 e il 15 dicembre, infatti tutti coloro che , richiederanno l'apertura di Conto Corrente Arancio in filiale, attivandolo entro il 31 gennaio 2012 e accreditando lo stipendio entro il 30 aprile 2012 riceveranno in regalo uno smartphone Samsung Galaxy S Plus. Per festeggiare questo giorno speciale anche i dipendenti di ING DIRECT contribuiranno a promuovere l'iniziativa con un'attività di guerriglia marketing nelle strade del centro.

In occasione dell'inaugurazione della nuova sede milanese verrà infine presentata l'edizione invernale dell' Osservatorio ING DIRECT , curato da GfK Eurisko , sul Benessere Finanziario degli italiani . La nuova edizione dell'Osservatorio mostra un Paese sempre più preoccupato per la congiuntura economica che favorisce una visione meno rosea del futuro. L 'Indice di Benessere Finanziario si attesta a 47,5 punti, in diminuzione rispetto ai 49 punti dell'edizione estiva. Crescono, dunque, i timori per la propria situazione finanziaria e in particolare preoccupano gli impegni a lungo termine come i mutui.

Nel complesso, secondo i dati raccolti da GfK Eurisko, la capacità di risparmio degli italiani è diminuita negli ultimi sei mesi e le prospettive per il prossimo futuro non lasciano intravedere grandi margini di miglioramento.

Questa difficoltà nell'accantonamento dei risparmi influisce sul rapporto con le banche e la finanza in genere. Secondo l'Osservatorio, infatti, i risparmiatori italiani considerano quali parametri fondamentali nella scelta della banca l'assenza di commissioni (68%) e un buon rapporto qualità-prezzo (70%) . Altro dato interessante è la crescente ricerca della multicanalità: il 57% del campione (contro il 51% della precedente edizione) è cliente di banche che offrono la possibilità di effettuare sia operazioni in filiale che tramite internet e telefono.

“L'apertura della filiale di Milano - dichiara Alfonso Zapata , General Manager di ING DIRECT Italia - conferma la volontà della banca di rispondere ai bisogni dei nostri clienti e aumentare la customer satisfaction . Offrire un'ulteriore opportunità di accesso ai nostri servizi rappresenta inoltre un altro passo verso la multicanalità , che come emerge dall'Osservatorio è molto apprezzata dai risparmiatori. Il modello ING DIRECT non cambierà, continuerà ad essere diretto e a zero spese - conclude Zapata - oggi con i soli canali a distanza abbiamo una capacità di accoglienza di 60.000 persone ogni giorno , pari ad una rete di circa 600 filiali! Non ci attendiamo che queste proporzioni cambino, al contrario prevediamo una crescita ulteriore sui canali diretti proprio grazie alla presenza fisica”.

ING DIRECT è la banca diretta - ovvero via internet che telefono - più grande a livello internazionale con 24 milioni di clienti e 400 miliardi di euro raccolti . Fa parte dell'olandese ING, uno dei principali Gruppi bancari e assicurativi al mondo, oggi presente in 40 Paesi con 105.000 dipendenti e 85 milioni di clienti. La mission di ING DIRECT è quella di offrire prodotti retail semplici e alle migliori condizioni economiche offerte dal mercato.

In Italia ING DIRECT è presente dal 2001 e offre oggi 5 linee di prodotti: l'ormai notissimo Conto Arancio , il conto di deposito a costo zero per remunerare la liquidità del conto corrente; i Mutui Arancio , mutui a zero spese per l'acquisto, la sostituzione e il rifinanziamento; gli Investimenti Arancio , i primi fondi low cost; il Conto Corrente Arancio e, ultimi arrivati, i PCT Arancio .

Grazie al suo modello di business innovativo, fondato sulla semplicità e sulla logica del low cost, ING DIRECT Italia ha raggiunto risultati eccezionali : prima banca online nel nostro Paese, settima banca per raccolta diretta da clientela privata, oltre 1,2 milioni di clienti, 22 miliardi di euro di volume di attività e una notorietà di marchio del 94%.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl