Intermatica, Claudio Castellani, ecco Iridium 9575 Extreme, il nuovo indistruttibile telefono satellitare con GPS integrato e tecnologia militare

Intermatica, Claudio Castellani, ecco Iridium 9575 Extreme, il nuovo indistruttibile telefono satellitare con GPS integrato e tecnologia militare.

Persone Claudio Castellani
Organizzazioni Intermatica, Industria Italiana Petroli
Argomenti telefonia, telecomunicazioni

14/dic/2011 22.39.41 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Estrema robustezza, facilità di utilizzo ed eccellente qualità del servizio voce. Iridium Extreme di Intermatica è progettato per resistere a polvere, acqua e urti secondo gli standard IP 65 e MIL-STD 810F ed è il primo Iridium ad avere il GPS integrato. Guarda il video Iridium 9575 Extreme Intermatica. Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “Iridium è un telefono Rugged, ovvero progettato e realizzato per funzionare al meglio anche nei contesti più disagiati e remoti del mondo”.

Iridium Extreme: il telefono indistruttibile. Intermatica amplia la propria gamma di telefoni satellitari, affiancando ai noti Thuraya XT ed Isatphone, l’ultima novità Iridium. Si chiama Iridium 9575 Extreme e potrebbe diventare presto il telefono portatile più tecnologico e resistente al mondo grazie a caratteristiche tecniche di prim’ordine.

Iridium Extreme si distingue infatti per l’estrema robustezza, facilità di utilizzo ed eccellente qualità del servizio voce. La sua struttura è stata infatti progettata e realizzata per essere resistente a polvere, acqua ed agli urti secondo gli standard IP 65 e MIL-STD 810F. Inoltre è il primo Iridium ad avere il GPS integrato, cosa che lo rende utilizzabile anche per servizi di tracciamento sia in continuo che come richiesta aiuto premendo un pulsante di emergenza.

Iridium è un servizio di telefonia satellitare che consente, in maniera semplice ed immediata, di telefonare e ricevere chiamate in qualsiasi angolo del globo: la rete Iridium è basata su una costellazione di 66 satelliti a bassa quota LEO - Low Earth Orbit ed è l’unica che offre una copertura globale del 100% del pianeta comprese le calotte polari. I terminali sono facilmente trasportabili e l’utilizzo non necessita di personale specializzato.

“Oltre alle dimensioni ridotte – ha dichiarato Claudio Castellani, Presidente di Intermatica – il nuovo portatile Iridium è un telefono Rugged, ovvero progettato e realizzato per funzionare al meglio anche nei contesti più disagiati e remoti del mondo. È il telefono ideale – continua Castellani – per essere utilizzato in ambienti con temperature estreme, in presenza di polvere e di forte umidità o acqua. Il terminale è realizzato secondo le specifiche militari MIL-STD-810F/G e IP 65 (IP sta per Ingress Protection ovvero per specificare il livello di protezione ambientale della strumentazione elettrica contro solidi e liquidi)”.

Servizio Clienti Intermatica
iridium@intermatica.it
Tel. 02 89721

FONTE: Intermatica

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl