ESTEL CONFERENCE 2012: LE NUOVE FRONTIERE DELLE TELECOMUNICAZIONI VIA SATELLITE

20/dic/2011 09.32.28 HOT BIRD™ TV Awards 2011 – Comunicato Stampa Contatta l'autore

IL 21 DICEMBRE A ROMA LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Comunicato Stampa, 12 dicembre 2011

La presentazione ufficiale di ESTEL Conference si terrà mercoledì 21 dicembre a Roma, con una conferenza stampa presso la sede della rappresentanza in Italia della Commissione Europea.

ESTEL Conference è la prima conferenza scientifica internazionale in Europa sulle telecomunicazioni spaziali e satellitari promossa da IEEE - la maggiore associazione al mondo per la promozione dell’innovazione tecnologica - e AESS (Aerospace and Electronic Systems Society, una delle 38 società di IEEE).

In collaborazione con ESOA (European Satellite Operator’s Association), ESTEL Conference si avvale del supporto scientifico di ESA (European Space Agency) e CTiF (Center for TeleInFrastruktur) e dell’organizzazione di SAT EXPO (Expo-Forum sullo Spazio e le Telecomunicazioni Avanzate).

La conferenza stampa avrà inizio con il benvenuto di Lucio Battistotti, capo-rappresentanza della Commissione Europea in Italia. A seguire interverranno: Giuliano Berretta (General Chair di ESTEL Conference e Chairman Emeritus di ESOA), Marina Ruggieri (Vice Technical Program Chair di ESTEL Conference e Presidente AESS), Simonetta Cheli (Head of Coordination Office, Directorate of Earth Observation Programmes, ESA, ESRIN), Kai Borre (Università di Aalborg – Dipartimento di Elettronica) e Pierangela Samarati (Università di Milano – Dipartimento di Information Technologies). Al Presidente di SAT Expo Paolo Dalla Chiara il discorso conclusivo. La presentazione sarà moderata da Raffaele Barberio, Direttore di Key4Biz.

La prima edizione di ESTEL Conference avrà luogo presso il prestigioso Centro Congressi Fontana di Trevi a Roma, dal 2 al 5 ottobre 2012. Il meeting rappresenta il primo fondamentale appuntamento in Europa dedicato al tema delle comunicazioni satellitari e riafferma il costante impegno di IEEE nel promuovere l’eccellenza tecnologica. Le macro aree di interesse della Conferenza:

1.Tecnologie di comunicazione e navigazione

2.Sistemi satellitari integrati e tecnologie emergenti

3.Servizi e applicazioni a valore aggiunto per il miglioramento della Qualità della Vita (QoL) con particolare focus su energia, salute, sicurezza

4.Sistemi futuri di comunicazione satellitare

Grazie al prestigio degli enti promotori, dei comitati e degli speaker coinvolti e alla straordinaria unicità di una location nel cuore di Roma, ESTEL Conference offrirà una aggiornatissima visione d’insieme sullo stato dell’arte e sulle più avanzate tecnologie nel campo delle telecomunicazioni spaziali e satellitari.

Conferenza stampa ESTEL CONFERENCE:

Mercoledì 21 Dicembre 2011, ore 10,30 presso sala “Spazio Europa” Via IV Novembre 149, Roma

Per Info e Registrazioni:  www.estelconference.org

Organizzazione: PROMOSPACE - Tel. +39 0444 543133 email info@estelconference.org