Tecnologia, arriva Thuraya XT di Intermatica, il terminale satellitare più resistente per condizioni ambientali estreme

05/gen/2012 16.25.08 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone. Il sistema supporta trasmissioni dati e voce in modalità satellitare e GSM. Thuraya XT di Intermatica è il terminale satellitare più resistente disponibile sul mercato.

Impermeabile agli spruzzi d’acqua, resistente alla polvere e agli urti, design elegante, peso e dimensioni ridotti: ecco Thuraya XT di Intermatica, il terminale satellitare più resistente disponibile sul mercato.

La qualità dei materiali utilizzati (policarbonato per il case, alluminio per i componenti interni, gomma per le rifiniture) rendono l’XT ideale per utilizzi marini e in condizioni ambientali estreme.

Tra le principali caratteristiche di Thuraya XT: rispetto degli Standard IP54/IK03, schermo luminoso con menu a contrasto elevato per una migliore leggibilità alla luce del sole, funzionalità GPS con navigazione per punti chiave, messaggistica SMS, email e fax, tecnologia per il risparmio energetico (un sensore di luce regola il contrasto dello schermo e riduce il consumo della batteria), agenda con calendario, orologio e sveglia, rapporto dimensioni-peso perfettamente bilanciato, struttura del menu semplice con accesso rapido alle funzioni.

Intermatica è operatore telefonico e Service Provider esclusivo per l’Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).


FONTE: Intermatica

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl