comunicato stampa Expert System S.p.A.

Expert System presenta un piano di sviluppo per il consolidamento della

03/feb/2006 01.49.41 Expert System Contatta l'autore

Nuovi piani di sviluppo per Expert System S.p.A.

Modena, 2 febbraio 2006 - A un anno di distanza dal lancio della nuova offerta commerciale, Expert System presenta un piano di sviluppo per il consolidamento della leadership e l'espansione internazionale.

"Tra il 2003 e il 2005, il nostro fatturato è cresciuto del 50%", spiega Stefano Spaggiari, Amministratore Delegato di Expert System S.p.A., "e per il 2006 prevediamo un ulteriore incremento del 25%. Ma più che i numeri e i dati finanziari, penso che siano i nostri obiettivi ciò che meglio descrivono il percorso di affermazione che stiamo compiendo.

In Italia Expert System detiene la leadership nel mercato delle tecnologie linguistiche da oltre dieci anni. Con la nostra piattaforma semantica COGITO® abbiamo guadagnato la fiducia di importanti realtà aziendali, tra cui non mancano le multinazionali: da Microsoft (siamo l’unica realtà italiana – e tra le pochissime al mondo – a fornire al colosso americano tecnologie avanzate per i suoi più importanti prodotti), ad EniTecnologie, Larousse, ING Direct; e poi Tin.it, BNL, Pirelli… il settore della Pubblica Amministrazione con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, quello per l'Innovazione e le Tecnologie, il Ministero della Difesa fino ai più recenti acquisti che vanno dalla Camera dei Deputati al Ministero dell'Interno.

La "non convenzionalità" delle soluzioni che proponiamo è il plus che da sempre ci contraddistingue: tutti i nostri prodotti sono basati su una reale elaborazione intelligente delle informazioni non strutturate. A differenza dei più comuni sistemi per il Knowledge Management e il Text Mining - incentrati su semplici logiche keyword o solo su algoritmi e statistiche – COGITO® tratta i testi attraverso l'analisi semantica del linguaggio. A ciò si aggiunga la consolidata certezza di un'organizzazione progettuale puntuale, completa, personalizzata.

Traendo ispirazione da questi forti valori e nell'intento sia di rafforzare i rapporti con i clienti già acquisiti sia di consolidare la nostra presenza nei vari mercati, abbiamo attuato diverse operazioni: l'inaugurazione di una nuova sede presso la Capitale e il potenziamento della rete commerciale; lo sviluppo di nuove applicazioni per portare nelle imprese-clienti ancora più efficienza, partendo dall'analisi delle esigenze e dei processi di business; la definizione di nuove partnership con vendor e system integrator. Infine, perseverando in quel cammino di affermazione che nell’ultimo anno ha fatto crescere sensibilmente le nostre quote di fatturato estero, ci siamo prefissati di estendere la nostra presenza oltre confine. Cogliendo tempestivamente le promettenti opportunità del mercato - che ha iniziato a mostrare segnali di ripresa - intendiamo "esportare" in modo più massiccio le esperienze e le competenze acquisite in tanti anni di lavoro e approfittare delle interessanti prospettive di sviluppo che ci vedono già coinvolti in alcuni paesi europei come la Germania, l'Irlanda e la Francia."

Expert System
Expert System S.p.A. è leader nazionale in tecnologia semantica da oltre dieci anni.

Attiva dal 1989, unica realtà italiana - e tra le pochissime al mondo - a fornire a Microsoft tecnologie avanzate per i suoi più importanti prodotti, Expert System fa della gestione "intelligente" delle informazioni non strutturate il proprio core business. Tutti i suoi prodotti per il Knowledge Management e l'Information Mining sono basati su COGITO®, l'esclusiva piattaforma per la comprensione semantica della lingua che consente una costante valorizzazione del capitale intellettuale e un'efficace fruizione delle informazioni strategiche.

Fra i suoi clienti: Microsoft, EniTecnologie, Pirelli, RCS MediaGroup, Garzanti, Rai, Pagine Gialle, Le Monnier, Vodafone, TIM, Tin.it, Virgilio, Wind Libero, Lottomatica, BNL, Genertel, Ing Direct, Linear Assicurazioni, Genialloyd, Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ministero per l'Innovazione e le tecnologie, Ministero della Difesa, Consiglio di Stato, Ministero dell'Interno, Procura di Torino, Regione Emilia Romagna, Regione Lombardia.