ThurayaIP il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga di Intermatica

ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga che Intermatica mette a disposizione dei propri Clienti come evoluzione del ThurayaDSL.

Persone Claudio Castellani
Luoghi Italia, Europa, Asia, Oceania, Africa del Nord, Region Centrale
Organizzazioni ThurayaDSL, International Telecommunications Union
Argomenti telecomunicazioni, internet, giornalismo, reti

21/gen/2012 16.48.09 Phinet Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga che Intermatica mette a disposizione dei propri Clienti come evoluzione del ThurayaDSL.
Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “ ThurayaIP rappresenta una soluzione che offre connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente ed è utilizzabile anche in mare”.

ThurayaIP è il nuovo servizio di trasmissione dati satellitare a banda larga di Intermatica che permette di effettuare collegamenti dati StandardIP fino a 444 kbps (banda condivisa) o StreamingIP fino a 384 kbps (banda garantita simmetrica o asimmetrica) da qualsiasi punto dell'area di copertura satellitare Thuraya.
Il servizio prevede l'utilizzo del modem satellitare ThurayaIP ed è disponibile sia in versione prepagata che abbonamento.


Claudio Castellani, Presidente di Intermatica: “ ThurayaIP rappresenta una soluzione che offre connettività a banda larga in ogni luogo, in maniera semplice e conveniente ed è utilizzabile anche in mare. E’ ideale per chi ha necessità di connettività a banda larga, disponibile in qualunque luogo e condizione operativa. La completa indipendenza dalle reti terrestri e la tariffazione a pacchetto o Flat ne fanno il sistema ideale anche per reti di backup”.

Il servizio ThurayaIP è indispensabile per servizi di store & forward video, video in diretta o videoconferenze, giornalisti, fotoreporter e troupe televisive, cantieri ed uffici in aree remote e desertiche, piattaforme petrolifere, strutture turistiche, contingenti Militari e Corpi di Protezione Civile, imbarcazioni.

Solo ThurayaIP offre un servizio con tariffazione flat indipendentemente dalla quantità di dati inviati e ricevuti.
Il modem satellitare (leggero e di dimensioni ridotte) è autoinstallante e facilmente utilizzabile ed è compatibile con i principali sistemi operativi e browser Internet, il che lo rende ideale anche per usi estremi.
Sia il servizio che il modem ThurayaIP sono ampiamente testati. Il terminale è progettato secondo
lo standard IP 55 per essere utilizzato in ogni condizione. ThurayaIP è infatti utilizzabile anche su mezzi mobili con antenna esterna giroscopica specifica per uso nautico e veicolare.
ThurayaIP offre anche la possibilità di utilizzare il servizio in modalità StreamingIP a banda garantita ideale per servizi video o dove è necessaria la massima qualità.

Thuraya è un sistema basato su satelliti Geostazionari la cui copertura include 110 Paesi, tra cui Europe, Asia, Oceania, Africa Settentrionale e Centrale: un territorio abitato da circa 2,3 miliardi di persone.

Intermatica è operatore telefonico e Service Provider per l’Italia di Thuraya, Inmarsat ed Iridium, con Licenze del Ministero dello Sviluppo Economico – Dip. delle Comunicazioni (Licenza Individuale per Servizi di Comunicazione Satellitari S-PCS operanti sulla gamma di frequenze impegnate dai sistemi, oltre a Licenza specifica per l’utilizzo di dette frequenze).

Dal 2007 l’azienda è anche membro dell’ITU, International Telecommunications Union. Intermatica, Service Provider anche degli operatori Iridium e Inmarsat, è una delle aziende, a livello mondiale, più esperte e qualificate per i sistemi satellitari


FONTE: Intermatica

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl