AICA e FAST organizzano il workshop IT, Il miglioramento della gestione della Fiilera Finanziaria - Milano 7 febbraio

Allegati

23/gen/2012 10.40.27 Prima Pagina Comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Cantiere dei Mestieri ICT 2011/2012

IT for Social & Social IT

 

 

 

AICA e FAST organizzano il workshop  “Il miglioramento della gestione della Filiera Finanziaria” (Corporate Payments & Financial Supply Chain)”

 

 

Ø  7 febbraio 2011, ore 18.00 – 20.00

Ø  Milano, sede FAST – Piazzale Morandi, 2 – 20121 Milano

 

 

Milano, 23 gennaio 2012 - AICA (Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico) insieme a FAST organizza per il prossimo 7 febbraio il workshop “Il miglioramento della gestione della Filiera Finanziaria (Corporate Payments & Financial Supply Chain)”.

 

Si tratta del secondo appuntamento del ciclo milanese 2011/2012 di incontri de “Il Cantiere dei Mestieri ICT”, l’annuale ciclo di eventi organizzato da AICA e Fast e dedicato a tecnologie e competenze chiave nel settore, che quest’anno si occupa di “IT for Social & Social IT” : l’obiettivo del ciclo di incontri è quello di indagare  - attraverso il confronto fra professionisti  e la presentazione di casi reali -  sulle opportunità aperte dalla presenza sempre più pervasiva dell’IT in tutte le funzioni aziendali e settori di attività, e sulle nuove competenze che i professionisti dell’ICT sono chiamati a mettere in campo in questo scenario. 

 

**

L’incontro del 7 febbraio prossimo  è dedicato al confronto tra la comunità dei professionisti IT, rappresentata dalle Associazioni che promuovono il Cantiere dei Mestieri, e la comunità professionale e manageriale di coloro che operano nella funzione Amministrazione, Finanza e Controllo (AFC) di aziende industriali, del commercio e dei servizi, e nelle organizzazioni pubbliche coinvolte nella fornitura di servizi alla cittadinanza e alle imprese.

 

Il confronto ha l’obiettivo di far emergere e dibattere il punto di vista di chi - nelle imprese e verso i mercati -  ha la responsabilità di garantire i processi di gestione delle informazioni amministrative e finanziarie sottese ai cicli di business. Oggi, con l'affermarsi dei nuovi paradigmi della Digital & Network Economics, il tradizionale carattere della funzione AFC sta rapidamente trasformandosi da “supporto” a “strategico”, per la crescente importanza dei contenuti e la possibilità, con l’aiuto delle tecnologie digitali abilitanti, di costruire e gestire nuove catene del valore con nuovi modelli organizzativi.

 

Saranno sempre più rilevanti, in particolare, gli standard per la interoperabilità nell’area dell’e-business e la capacità di costruire/partecipare a reti sociali, per conseguire risultati significativi dal punto di vista economico, finanziario e della governance; i risultati dovranno inoltre essere soddisfacenti sia dal punto di vista del miglioramento della competitività che  da quello della gestione dei rischi.

 

L’incontro è aperto a professionisti e consulenti, docenti e formatori, manager e specialisti inseriti in aziende pubbliche e private. I temi affrontati spazieranno dal piano della gestione operativa e finanziaria, alle modalità di implementazione, dalle specifiche prestazionali ai risultati ottenuti, nel racconto dell’esperienza diretta dei partecipanti.

 

Interverranno:

 

  • Roberto Bellini Presidente AICA Milano
  • Vito Umberto Vavalli,  Presidente SCIC, “Corporate Payments & Financial Supply Chain”
  • Andrea Salis,  CFO Boettcher Italia (Andaf Lombardia)
  • Fabrizio Alberton,  Partner, Reply Consulting
  • Guido Répaci,  Chief Process & Innovation Officer –Gruppo Cartorama (Aused)
  • Daniele Vanzanelli CIO Sostenya Group

 

Le Comunità ICT, Finanza & Controllo saranno rappresentate da esponenti delle rispettive Associazioni Promotrici dell’Evento insieme ad AICA e Fast : AIPSI, ALSI, ASE, Club TI, SCIC (A.C.M.I,, AITA, ANDAF)

 

 

Iscrizione gratuita previa registrazione sul sito www.aicanet.it – sezione eventi.  Per partecipare in Videoconferenza interattiva via Web inviare  una mail a cantieri.ict@aicanet.it precisando la provincia da cui avverrà il collegamento. A posteriori sarà disponibile una registrazione dell’incontro.

 

 

#

 

AICA – Associazione Italiana per l’Informatica e il Calcolo Automatico, è un ente non profit indipendente e la più importante associazione professionale del settore, che ha come finalità lo sviluppo delle conoscenze informatiche in tutti i suoi aspetti scientifici, economici, sociali ed educativi. Per maggiori informazioni: www.aicanet.it

 

Il Cantiere dei Mestieri ICT è una iniziativa promossa da AICA e FAST ormai da sei anni, allo scopo di creare uno spazio di approfondimento relativo alle nuove tecnologie, rivolto a chi si occupa professionalmente di ICT nel pubblico e nel privato, di sviluppo e formazione di personale specializzato, a docenti e rappresentanti di realtà del settore informatico.

 

###

 

 

Contatti

 

AICA

 

Ufficio Stampa AICA

Prima Pagina Comunicazione

Daniela Rovina, Linda Borsani

Vilma Bosticco, Caterina Ferrara

Tel. 02 76 45 50 39

Tel. 02 76 11 83 01

comunicazioni@aicanet.it

 

vilma@primapagina.it

caterina@primapagina.it

 

 

 

Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gifCaterina Ferrara


Descrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/logo_3.gifDescrizione: http://www.primapagina.it/firma_digitale/dot.gif
Via Ciro Menotti, 11 - 20129 Milano
Tel. +39 02 76.11.83.01 / 348 7299430
Fax +39 02 76.11.83.04
Sito: www.primapagina.it

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl