WEBinar gratuito "La 231: quando le colpe dei collaboratori ricadono sull'azienda"

02/feb/2012 17.41.52 Triboo Management srl Contatta l'autore

9 febbraio ore 15 - Online
Obiettivo del seminario via web curato da Triboo Management sarà quello di offrire ai partecipanti la giusta chiave di lettura per interpretare gli effetti del D.Lgs. 231/01 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche e sulle modalità per prevenire impatti negativi sull’azienda.

Sempre più spesso oggi, a proposito di alcuni reati aziendali, si sente parlare di responsabilità amministrativa dell’azienda, accanto alla classica responsabilità penale personale dell’imprenditore.
In altre parole, ciò significa che le aziende rischiano quotidianamente di incorrere in sanzioni anche pesanti per reati aziendali commessi dai propri collaboratori, del cui operato sono divenute responsabili. Ebbene, come difendersi da questo sistema che rischia di divenire un’arma a doppio taglio per gli imprenditori? Spesso, poi, orientarsi nel mare magnum delle leggi e della burocrazia italiana rischia di diventare un’impresa ancora più ardua.

Il training formativo, in programma per giovedì 9 febbraio alle ore 15, si rivolge in particolar modo a liberi professionisti, aziende, manager, consulenti e tecnici. L’obiettivo è quello di offrire una panoramica degli effetti del D.Lgs. 231/01, in modo da fornire alle aziende gli strumenti giusti per prevenire i reati che ne sono disciplinati.

Ecco, più nel dettaglio, il programma del webinar "La 231/01: quando le colpe dei collaboratori ricadono sull’azienda":
- Breve descrizione del D.Lgs. 231/01
- Elenco dei reati presupposto
- Sanzioni 231
- Come evitare le sanzioni
- Finalità di una consulenza 231
- Modus operandi tipico e risultati
- A chi si applica la 231
- Le società pubbliche e quelle miste
- Conclusioni

Relatori dell’evento formativo saranno Fabrizio Barbon, Consulente Legale Sicurezza del Lavoro e Modelli Organizzativi Aziendali D.Lgs 231/2001e Luca Lezzerini, Consulente Organizzativo e Formatore.

Modera Valeria Raito, Esperta di Formazione e Sviluppo Business di Triboo Management.
L’evento formativo sarà fruibile in maniera del tutto gratuita semplicemente compilando il modulo di registrazione disponibile sul sito di Triboo Management srl, alla sezione WEBinar:

Per avere informazioni sul catalogo Triboo-WEBinar e per registrarsi agli altri eventi formativi in programma, è possibile visitare la sezione Webinar del sito di Triboo Management srl:

www.triboomanagement.it

Per ulteriori informazioni: