Se chiedi innovazione, ti risponde KNOTT

Se chiedi innovazione, ti risponde KNOTT.

Luoghi Pianoro, provincia di Bologna
Organizzazioni KNOTT
Argomenti economia, meccanica, commercio, impresa

07/feb/2012 18.17.49 Mollusco&Balena Contatta l'autore

La KNOTT si occupa della progettazione dei sistemi di frenaggio e dal 1982, anno in cui si scorpora dalla casa madre tedesca, attiva a sua volta sul mercato già dal 1976, sviluppa un proprio know-how volto alla realizzazione di un sistema di produzione innovativo e tecnologicamente avanzato.

A Pianoro (BO) è stata organizzata la sede produttiva della KNOTT per quanto riguarda il mercato italiano, nel cui reparto, ampiamente dotato di attrezzature all’avanguardia e suddiviso in specifiche aree di lavoro, viene realizzata la produzione dei sistemi frenanti.

A partire dal 1988 la KNOTT implementa il proprio core business con la realizzazione di cavi bowden, speciali cavi flessibili, e di ammortizzatori, così da incrementare anche l’attività commerciale ed il numero delle vendite.

Oggi la KNOTT è una grande azienda che ha maturato una lunga esperienza nell’ambito della progettazione e della produzione di freni, cavi bowden ed ammortizzatori, conquistando il mercato italiano ed estero;  la creazione di uno shop online ha permesso inoltre di sfruttare il canale web per razionalizzare il settore delle vendite, ponendo la vasta offerta commerciale al servizio della stimata clientela e agevolando i contatti con l’azienda.

Il catalogo dei freni si compone di oltre 400 articoli, come i freni idraulici e i freni meccanici, e pezzi di ricambio, tra cui registri e kit molle.