A Civitanova Marche un corso di web marketing per imprese

10/feb/2012 18.23.58 Esserci comunicazione Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

CIVITANOVA MARCHE 09/02/12 - Nel 2010 hanno rappresentato la novità, nel 2011 hanno avuto una crescita vertiginosa. Sono le applicazioni, le famose app, svolta tecnologica che si è avuta con l'avvento dei tablet, degli smartphone, dei nuovi modelli di iphone e ipad. Giovedì 16 febbraio, all'Hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche, JEF, società di consulenza di Montegranaro che opera nel settore dell'innovazione tecnologica, mostrerà come il "mobile" rappresenti una possibilità di sviluppo per le aziende di tutte le dimensioni.
L'incontro, dal titolo "Smart Idee. Phone e tablet, un mondo di opportunità in tasca", è organizzato dalla Compagnia delle Opere MarcheSud all'interno degli Aperitivi Innovativi e prevede, oltre alla JEF, la presenza di iNature (l'unica azienda italiana presente all'ultimo Ces di Las Vegas con la sua cover biodegradabile per I-phone) e MED Computer, leader marchigiano nella distribuzione di prodotti Apple.
Una giornata che punta al futuro tra chi trasforma idee in progetti concreti e vincenti di business: app, nuovi dispositivi, accessori prodotti recuperando materiali sostenibili provenienti dal mondo della calzatura.
Ogni azienda, a partire dalle 18, mostrerà l'importanza degli investimenti nel settore del social media marketing e nel campo delle applicazioni per poter fronteggiare la richiesta da parte degli utenti e soprattutto per essere al passo con le esigenze e con le richieste sempre in crescita del mercato. Nel 2011 il giro di affari generato dalle app, solo in Italia, è stato di circa 60 milioni di euro, con la rilevante presenza di piccole imprese e sviluppatori indipendenti, a testimonianza del grande fermento imprenditoriale che il mercato "mobile" sta attivando.
La JEF, che in questo settore mostra con i suoi programmatori un grande potenziale, dimostrerà come realizzare un'app sia un'innovazione a cui devono puntare anche le piccole aziende, raccontando storie che hanno rivoluzionato il software, hanno migliorato le attività commerciali, hanno modificato il modo con cui un territorio veicola le informazioni e le proprie proposte, da quelle culturali a quelle turistiche.
Partecipare al workshop è gratuito, ma limitato a un massimo di 30 partecipanti, basta prenotarsi all'indirizzo mail segreteria@cdomarchesud.it o al numero telefonico 0734/672467.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl