Officine Panerai: “It’s time” to be digital

20/feb/2012 10.25.45 ufficio stampa Adacto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

La black soul delle novità 2012 di Officine Panerai - lanciate in occasione del Salone Internazionale dell'alta orologeria di Ginevra (Sihh) - è al centro del nuovo website realizzato da Adacto. Il sito, dal carattere forte e deciso, specchio dei brand values e della vera natura degli orologi Panerai, risponde alle esigenze della marca di comunicare in modo sempre nuovo e appealing sia al target mainstream sia al segmento di conoscitori e appassionati di alta orologeria, sempre attento alle novità del mercato, al gusto raffinato che nasce dalla cura dei dettagli. Paneraicollection.com supera la concezione di sito promozionale per assumere una dimensione monografica: un passo avanti nella valorizzazione degli orologi Panerai e del loro alto tasso di storia, innovazione e ricerca.

Orientato verso una navigazione facile e coinvolgente, il sito presenta le novità con grande ricchezza di immagini di forte impatto emozionale. Il layout full screen, il ridimensionamento delle immagini in base alle risoluzioni del monitor, il ricco materiale video e di approfondimento sono alcuni dei punti di forza del nuovo website, progettato con un occhio di riguardo al mercato asiatico grazie all’introduzione della lingua cinese.

Completa la presentazione delle novità Panerai 2012 il social catalogue, disponibile anche in versione per  iPad e come Desktop Application per poter visualizzare tutti i modelli e le novità anche offline. Dotato di molteplici funzionalità di consultazione, come strumenti di bookmark, ricerca testuale e zoom sui particolari, il nuovo catalogo consente di postare ogni modello sui principali social network (Facebook, YouTube, Twitter, Google Plus) in modo tale da condividere la propria passione con la grande community di appassionati e estimatori della marca, molto attiva in rete.

“Il canale digitale offre strumenti evoluti – sottolinea Andrea Cinelli, general manager di Adacto – particolarmente efficaci per la presentazione delle nuove collezioni e più in generale per il rafforzamento della relazione con un target, come quello di Officine Panerai, distribuito in ogni parte del mondo, fatto di profondi conoscitori del brand, da sempre molto attenti al livello qualitativo, alle innovazioni, alla ricerca e sviluppo dei materiali. Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in pochi giorni dalla messa online del nuovo website e delle migliaia di download del catalogo già registrati. Pensiamo inoltre di essere riusciti a individuare insieme all'azienda una linea stilistica di comunicazione che potremo sviluppare in futuro con ottimi risultati”.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl