Pubblicazione comunicato

Allegati

20/feb/2012 14.53.33 S+S Separation and Sorting Technology GmbH Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

L’eliminazione delle sostanze estranee garantisce degli alimenti puri

 

Soluzioni d’ispezione sofisticate per tutti i tipi di prodotti e fasi di lavorazione 

 

Schönberg, Gennaio 2012

Nella fiera Anuga Foodtec 2012, che avrà luogo a Colonia dal 27 al 30 marzo, S+S Separation and Sorting Technology GmbH esporrà al pubblico separatori magnetici, rilevatori/separatori di metalli e scanner a raggi X nello stand D010, padiglione 5.2. Si porrà particolare attenzione al sistema di rilevazione di metalli VARICON+, un sistema completamente nuovo che incorpora la bobina di rilevazione C-Scan GHF ed il sistema d’ispezione di prodotti RAYCON con unità di rilevazione ad alta risoluzione.

 

Tutti i nuovi sistemi S+S che verranno esposti sono stati sviluppati con un design che presenta caratteristiche igieniche migliori. Il sistema di rilevazione di metalli VARICON+ è ora presente in due versioni: con la bobina di rilevazione standard GLS o con la nuova bobina d’esplorazione C-Scan GHF. Il design della bobina di rilevazione garantisce la massima sensibilità ai metalli in tutta la zona d’ispezione. La testa di rilevamento C-Scan GHF incorpora un design igienico migliore con una parte superiore inclinata e componenti elettronici totalmente integrati che garantiscono il deflusso dell’acqua senza alcun problema. C-Scan GHF utilizza il selettore elettronico GENIUS+, la bobina di metallo offre un’operazione semplice ed intuitiva attraverso il pannello Color-Touch. Per una raccolta dati sicura, il rilevatore di metalli può essere integrato nella rete BDE del cliente utilizzando diverse opzioni d’interfaccia, p.e., WS Food, Ethernet, USB, WLAN o Profibus.

 

Il sistema d’ispezione dei prodotti RAYCON è ora disponibile anche in una nuova versione ad alta risoluzione che proporziona una rilevazione migliore. RAYCON riconosce sostanze estranee che in seguito alla loro densità, composizione chimica o misurazione meccanica assorbono i raggi X ad un livello superiore rispetto al prodotto circostante. A seconda del prodotto, il sistema è in grado ora di riconoscere elementi in acciaio inossidabile fino a 0,3 millimetri.

Il sistema può ignorare determinati corpi estranei (p.e. clip in alluminio per involucri di salsicce), senza influenzare la rilevazione sicura di sostanze estranee nella salsiccia.

 

La gamma di prodotti S+S della fiera Anuga Foodtec 2012 viene complementata con una versione certificata da ATEX del separatore di metalli GF 4000 per applicazioni di trasporto pneumatico e del separatore di metalli LIQUISCAN VF+, per l’ispezione di prodotti pastosi. Questa versione viene impiegata nella lavorazione della carne e delle salsicce dopo il riempimento sottovuoto.

 

Erwin Trauner, direttore di S+S  per l’industria alimentare, riassume la presenza di S+S nella fiera commerciale Anuga Foodtec 2012: “Come specialista nella tecnologia di rilevazione e separazione, S+S espone una gamma completa di prodotti per ogni fase del processo, tipo di prodotto e metodo di trasporto e per tutti i punti critici di controllo del processo di produzione, tutto da una sola fonte”.

 

 

Come prodotto di punta nella fiera commerciale Anuga Foodtec 2012, S+S presenta il sistema di rilevazione di metalli VARICON+ con la nuova bobina di rilevazione C-Scan GHF. (Foto: S+S)

 

 

S+S: una prospettiva generale

S+S Separation and Sorting Technology GmbH fabbrica apparati e sistemi per la  rilevazione/separazione di corpo estranei, l’ispezione di prodotti e classificazione di flussi di materiale. La vendita dei prodotti si concentra principalmente sull’industria alimentare, plastica, chimica, farmaceutica, del legno, tessile e del reciclaggio. S+S è uno dei fornitori mondiali leader con filiali in Gran Bretagna, Francia, Cina, Singapore e Stati Uniti, rappresentanze in India e più di 40 agenzie in tutto il mondo. Nella sede centrale di Schönberg sono impiegate attualmente 350 persone. Il volume di fatturazione nel 2011 ammonta a 34 milioni di euro.

 

 

 

Ristampa gratuita. Foto in allegato.

 

 

Maggiori informazioni:

S+S Separation and Sorting Technology GmbH

Brigitte Rothkopf

Regener Straße 130

D-94513 Schönberg

Tel.: +49-(0)8554-308 274

Fax: +49-(0)8554-2606

e-mail: brigitte.rothkopf@se-so-tec.com 

www.sesotec.com

www.sesotec.com 

www.pet-recycling.com 

 

 

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl