Centralino telefonico VoIP

Centralino telefonico VoIP. per quelli che necessitano di un centralino telefonico e vogliono avvicinarsi alla tecnologia VoIP, sarà importante conoscere cos'è un centralino e quali funzioni offre.

Organizzazioni Microsoft, Lotus
Argomenti telefonia, telecomunicazioni

23/feb/2012 12.44.12 Davide Contatta l'autore

per quelli che necessitano di un centralino telefonico e vogliono avvicinarsi alla tecnologia VoIP, sarà importante conoscere cos'è un centralino e quali funzioni offre. Questi apparecchi, vengono molto utilizzati all'interno di gruppi lavorativi, grandi uffici ed aziende, poiché sono forniti di tutto quello che serve per la gestione delle telefonate e non solo. Molto importante, è la possibilità del Voice Mail e della segreteria telefonica, che diventa essere ancora più accattivante se si presenta con caselle vocali illimitate. Possono inoltre presentarsi modelli con risponditore automatico e modalità di automatizzazione delle chiamate. A volte esistono software che possono essere integrati attraverso dei plug-in speciali per Microsoft e Lotus. Sono inoltre molto importanti per un apparecchio di questo genere: l'identificativo delle chiamate, il least cost routing, il servizio di call-back, i pannelli utenti ed amministratori la ricezione e l'inoltro di fax via email, che risulta essere una delle funzioni più apprezzate, soprattutto per i costi limitati. Per le grandi aziende, esistono centralini con possibilità di manutenzione per la gestione di problematiche e mal funzionamenti. Scegliere il centralino giusto alla propria esigenza, è assai semplice, bisogna infatti scrivere un elenco di funzioni predilette e confrontare i vari modelli che vengono proposti in circolazione, per far si che la vostra spesa non sia inutile, anzi vi permetta di spendere per realmente quello che vi serve, senza esagerare con prodotti fuori portata o prodotti troppo poco forniti di funzioni utili.