Comunicato INTELLIMAKER

riconoscimento è venuto grazie ad una forte evoluzione tecnologica che la HINT,

22/feb/2006 09.29.41 polo tecnologico Contatta l'autore

22-02-06  COMUNICATO STAMPA

Azienda leader mondiale nel segmento dei microprocessori sceglie INTELLIMAKER: Innovativa piattaforma ICT per la gestione dati ideata al Polo Tecnologico di Navacchio.

Navacchio (Pisa). Una delle maggiori multinazionali che producono microprocessori, AMD Microdevices Inc., ha scelto Intellimaker, un nuovo ed innovativo prodotto ICT per la gestione dati realizzato da un’azienda del Polo Tecnologico di Navacchio.

L’importante riconoscimento è venuto grazie ad una forte evoluzione tecnologica che la HINT, una delle prime giovani aziende insediata nel Polo Tecnologico fin dalla sua nascita, è riuscita a determinare con la creazione di Intellimaker: un nuovo metodo di gestione della intranet aziendale per creare con facilità e autonomia applicazioni orientate alla gestione e condivisione dati. Sintetizzando, con Intellimaker i dati dell’azienda possono essere integrati tra loro in tempo reale sia in rete che tramite l’istantanea importazione e sincronizzazione con file locali; ad esempio i fogli excel, i cui contenuti divengono con pochi clic del mouse parte integrante della conoscenza aziendale. La condivisione dei dati e degli strumenti dinamici di gestione può avvenire attraverso la pubblicazione dei moduli nella intranet aziendale, nel sito internet o come documento di stampa in formato pdf, anche parametrizzato ai dati dinamici.

Oggi il nome della piattaforma Intellimaker, diviene anche il nome della società, definendo quindi un totale riconoscimento tra prodotto e azienda.

La possibilità della crescita e dello sviluppo di questa forte innovazione è stata determinata anche dall’azione costante che il Polo Tecnologico ha sviluppato nella ricerca di nuovi strumenti finanziari per supportare la crescita innovativa delle piccole imprese High-Tech, e che ha portato per la prima volta, un Venture Capital toscano ad investire sulla potenzialità di sviluppo e di successo di imprese come Intellimaker, che ordinariamente, per le loro dimensioni, sono al di fuori dell’interesse degli investitori istituzionali e dei fondi d’Investimento presenti sul mercato.

Siamo rimasti favorevolmente impressionati dalla potenza e dalla flessibilità della piattaforma, che ha consentito alla nostra Azienda di risolvere in pochi giorni il problema della condivisione e della elaborazione di informazioni gestite da diversi operatori in oltre 20 paesi europei con notevoli vantaggi in termini dei tempi e costi”. Marco Piattelli - Business Development Enterprise EMEA Manager AMD.

Si concretizza così un doppio successo: un nuovo importante e innovativo prodotto che si colloca con forza sul mercato più avanzato dell’ICT a livello internazionale, ed un nuovo originale strumento finanziario di sostegno allo sviluppo delle piccole imprese, che insieme spingono ancora una volta avanti la funzione e il ruolo di integratore che il Polo Tecnologico cerca di realizzare tra le imprese e gli strumenti della loro crescita.

Per approfondimenti www.intellimaker.com

Gaia Orlandi