Gestione di dati tecnici e processi operativi nel settore delle apparecchiature per trattamenti estetici, oftalmici e chirurgici

14/mar/2012 11.47.51 Blusfera Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Lumenis, leader mondiale nel laser applicato alla medicina, ha scelto ENOVIA Versione 6 dopo un accurato processo di valutazione per gestire il patrimonio di dati tecnici e i processi operativi dell’azienda. ENOVIA e i moduli Life Sciences Accelerator risponderanno alle esigenze di Lumenis in ambito estetico, oftalmico e chirurgico a tutti i livelli dell’organizzazione.


 

ENOVIA Versione 6 metterà a disposizione di Lumenis un’infrastruttura collaborativa online per la gestione e il controllo dei processi di pianificazione in conformità con gli standard di qualità e le normative più rigorosi, abbracciando l’intera gamma di prodotti dell’azienda e tutta la supply chain. Lumenis gestirà tutti i dati tecnici nelle diverse fasi della pianificazione, integrando tali informazioni con i sistemi CAD esistenti. Verrà inoltre agevolata la gestione di tutte le informazioni di prodotto (meccaniche, elettriche e software) su un’unica piattaforma.

Basati sulla piattaforma PLM di innovazione collaborativa ENOVIA Versione 6, i moduli ENOVIA Life Science Accelerators for Product Quality e Regulatory Affairs hanno assicurato a Lumenis notevoli benefici grazie a una soluzione completa che abbraccia tutto il processo di sviluppo dei prodotti e la maggior parte dei processi del sistema di qualità, riunendoli in un unico ambiente. In questo modo, è più facile per tutti gli addetti dei vari gruppi di lavoro impegnati nello sviluppo dei prodotti e nel controllo di qualità accedere alle informazioni di cui hanno bisogno, indipendentemente dall’utente che le ha create o le gestisce. La soluzione consente di sviluppare workflow che abbattono le barriere del processo di sviluppo dei prodotti, automatizzando molti processi manuali.

Secondo Zvika Weingart, Chief Information Officer di Lumenis, l’implementazione di ENOVIA Versione 6 sarà fondamentale per accelerare il processo di sviluppo dei nuovi prodotti che Lumenis intende lanciare nei prossimi anni. Oltre a velocizzare il processo di sviluppo dei prodotti, ENOVIA potrà dare prova della sua efficacia nell’implementazione di processi di ingegneria strutturati, migliorando la collaborazione fra Lumenis e i suoi clienti e distributori.

“La scelta della piattaforma di Dassault Systèmes per ottenere miglioramenti duraturi, riducendo al tempo stesso il costo dell’investimento, è stata determinata dalla flessibilità e dall’apertura della tecnologia V6,” ha dichiarato Zvika Weingart. “Grazie all’integrazione eccellente di ENOVIA Versione 6 con gli ambienti xCAD ed ERP, siamo certi di aver fatto la scelta migliore per gestire il ciclo di vita dei nostri prodotti meccatronici.”

“La scelta di Lumenis a favore dell’approccio integrato e aperto proposto dalla Versione 6 di Dassault Systèmes è una pietra miliare lungo il percorso che porta la nostra piattaforma innovativa verso un settore maturo e avanzato come quello delle apparecchiature medicali,” ha commentato Gilad Friedman, responsabile di Dassault Systèmes in Israele.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl