IFT propone nuovi tubi flessibili innovativi per la climatizzazione, il riscaldamento, il gasolio….

26/mar/2012 12.21.10 Business France Italia Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Fin dalla sua creazione, IFT (Industrie du Flexible Technique) del Gruppo Omerin, persegue il proprio sviluppo in diversi settori. Tra la sua gamma di tubi flessibili ampia, tecnologica e innovativa, si può citare EZYFLEX®, per diversi utilizzi, EKOFLEX®, per il riscaldamento tradizionale, CLIMFLEX®, per la climatizzazione e SUNNYFLEX®, per le energie rinnovabili. La sua padronanza dei processi produttivi dei tubi flessibili ha portato l’azienda a integrare il montaggio, l’aggraffatura dei raccordi, così come la progettazione e la produzione di assemblaggi e raccordi speciali. IFT propone i propri prodotti assemblati o sciolti per adattarsi a tutte le esigenze dei cantieri.

Sviluppando la propria gamma, IFT si adatta ai mercati europei.

Dal sanitario alle energie rinnovabili, passando per il tradizionale riscaldamento, esiste una gamma di flessibili IFT adatta a ogni applicazione.
Per l’acqua, l’aria, il vapore, il gasolio, il gas frigorifero, l’utente può scegliere nella gamma EZYFLEX® il tubo giusto: EPDM, butile, silicone, nitrile... e la treccia adatta: inox, tessuto, materiali galvanizzati, ecc.
La gamma EZYFLEX® è stata recentemente completata con EZYFLEX® PE-HD, utilizzato da molti anni in Germania e nel Nord Europa. Resistente al cloro, assicura la fornitura di acqua calda e fredda negli ospedali e nelle comunità.

Innovazioni brevettate per nuove applicazioni

Sunniflex®: un flessibile isolato e pronto da installare per pannelli solari
La principale caratteristica del flessibile Sunniflex®, composto da due tubi, è quella di essere realizzato in inox e di offrire un’elevata resistenza alla corrosione ed alla temperatura (da -270 °C a +600 °C), un requisito indispensabile in materia di energia solare. “Pronto da installare”, Sunniflex® non richiede saldature, né lavorazioni elaborate per il montaggio; diventa, quindi, inutile ricorrere ad operai specializzati per i collegamenti. Un vantaggio indiscutibile per risparmiare tempo e soldi!


Showerflex®: colore nel bagno
IFT pone le proprie competenze tecniche al servizio dell’innovazione. Finito il modello unico di flessibile della doccia grigio e triste! Il flessibile decorato, Showerflex®, porta gioia nel bagno. Questo oggetto quotidiano diventa ormai un accessorio di decorazione. Disponibile in 17 motivi, Showerflex® crea un ambiente gioioso e personalizzato.

Prodotti su misura per ogni applicazione
La società IFT, certificata ISO 9001, mette a disposizione un servizio Metodo/Qualità e Ricerca e Sviluppo, che, studiando i progetti dei clienti, è in grado di proporre loro i prodotti più adatti.

Informazioni su IFT
Creata nel 1976, IFT appartiene al Gruppo OMERIN, la cui sede sociale e la principale divisione sono situate ad Ambert, nel Puy-de-Dôme. È uno dei maggiori produttori mondiali di fili e cavi elettrici speciali per condizioni estreme, con 9 stabilimenti produttivi, di cui 7 in Francia e 2 all’estero.
La sua gamma comprende anche le guaine isolanti a treccia, i cavi e gli elementi riscaldanti flessibili. Conta 650 dipendenti e ha realizzato un fatturato consolidato nel 2011 di 135 milioni di euro.

Per maggiori informazioni:
IFT OMERIN
Mme Hélène MONTEL
Responsabile export
Tel.: +33 (0)4 73 82 54 84
Email: export.ift@omerin.com
Sito Web: www.flexibles.com

UBIFRANCE Italia – Barbara Galli
Corso Magenta, 63 – 20123 Milano
Tel. 02 48 547 310
barbara.galli@ubifrance.fr
www.ubifrance.fr
www.ubifrance.com/it
http://twitter.com/ubifranceitalia

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl