TWT: non solo voce, ma soluzioni per comunicare

TWT offre servizi di comunicazione tagliati su misura per ogni realtà aziendale: soluzioni integrate di telefonia fissa e Internet, con allacciamento diretto alla rete TWT e number portability; banda larga; reti Vpn; firewall; hosting/housing; registrazione domini; siti web ed email marketing... un'offerta completa e un unico interlocutore per le aziende.

15/mar/2006 02.34.16 TWT SpA Contatta l'autore

TWT: non solo voce, ma soluzioni per comunicare

Per TWT la comunicazione è sinonimo di convergenza tra voce e dati, che si traduce in soluzioni di telefonia fissa che integrano Internet e servizi a valore aggiunto.

In breve:

Milano – 15 marzo 2006 - TWT, società di tlc attiva dal 1995 e che, con un giro d’affari di 100 milioni di euro, è tra i principali operatori a livello nazionale, si rivolge alle aziende con una gamma completa di servizi di comunicazione integrata, offerti studiando sempre le soluzioni più idonee a ogni realtà aziendale secondo la formula “chiavi in mano”.

Il portfolio clienti di TWT, che comprende aziende di rilevanza nazionale e internazionale, è frutto dell’approccio di partnership con il cliente e dell’offerta ad ampio spettro, che unisce servizi di telefonia, connettività in rete (dalla banda larga alle Vpn), tecnologie integrate e poi, ancora, sistemi di sicurezza, web design, hosting e housing.

Un aspetto fondamentale del servizio “tutto compreso” che TWT offre alle aziende che desiderano abbassare i costi e sfruttare al meglio l’accoppiata telefonia/Internet è rappresentato dal customer care interno, che garantisce un’interfaccia competente e qualificata a disposizione del cliente, con tempi di risposta ridotti al minimo.

“La formula All Inclusive, telefonia fissa e Internet in allacciamento diretto, riscuote un notevole successo”, afferma Michela Colli, Amministratore delegato di TWT. “È una soluzione che va ben oltre le tipiche offerte Voip tanto in voga, integrando la tecnologia Ip in un sistema aziendale di tlc più articolato, così da disporre di backup e di maggiore sicurezza”.

In sostanza, cambia la tecnica di trasporto della voce ma non le normali abitudini in azienda: serve una connessione a banda larga, ma apparecchi e numeri telefonici restano gli stessi.

Integrazione è la parola d’ordine che ha decretato il successo di TWT e le ha permesso di presidiare le nicchie di mercato lasciate scoperte dai grandi player, con grande rapidità

e facendo leva sulla personalizzazione dei servizi. Un’offerta completa per un unico fornitore e un’unica bolletta.

“È ciò che le aziende mostrano di preferire quando acquistano prodotti e servizi di telecomunicazione”, aggiunge Michela Colli “e, dal momento che il canone ha comunque un peso nient’affatto trascurabile nel panorama dei costi aziendali, il distacco dall’ex-monopolista è sempre un’opzione gradita”.

L’offerta TWT

Servizi Voce

Sono dedicati alle aziende che hanno l’esigenza di personalizzare e ottimizzare la propria rete di telecomunicazioni, in un’ottica di trasparenza, con costi chiari e sempre sotto controllo, e di qualità del servizio. L’accesso al servizio avviene in diverse modalità, dalla classica Carrier Preselection (CPS) con preselezione automatica in centrale dell’operatore

TWT agli allacciamenti diretti, fino alle soluzioni integrate voce/dati più avanzate (TWT All Inclusive permette di chiamare telefoni fissi e mobili in Italia e fuori, nonché spedire fax, navigando anche contemporaneamente e scambiando messaggi di posta elettronica).

Numeri non geografici

Comprendono Numero Verde 800, con costo della telefonata a carico dell'azienda intestataria, Numero Ripartito 848, con costo suddiviso tra chiamato e chiamante, Numero Unico 199, con costo a carico del chiamante e bonus per l'azienda intestataria in base ai volumi di traffico telefonico ricevuti.

Servizi Internet

Includono i collegamenti ad alta velocità in banda larga, con tecnologie dall’xDSL alla fibra ottica; le reti Vpn per condividere in sicurezza le informazioni aziendali; la Server Farm di tremila metri quadrati, con soluzioni di hosting e housing; la registrazione di domini, tra cui il nuovo .eu, in quanto Internet Service Provider.

Sicurezza

TWT propone soluzioni "chiavi in mano" per garantire la gestione delle politiche di sicurezza aziendale, attraverso l'installazione di firewall, filtri di accesso sugli indirizzi Ip, intrusion detection, antivirus e controllo e limitazione del traffico verso specifici siti Internet.

Web

TWT progetta e sviluppa siti web, sistemi di content management e strumenti di email marketing. La struttura interna coniuga tecnologia e creatività, per seguire il cliente lungo tutto l’arco di vita del progetto: definizione di contenuti e funzionalità, progetto grafico, redazione testi, sviluppo applicativo, campagne di Internet marketing e promozione sui motori di ricerca, manutenzione evolutiva.

TWT S.p.A. opera dal 1995 come società di telecomunicazioni indipendente e si colloca tra i primi dieci operatori pubblici nazionali per fatturato. Nel 2004 ha registrato ricavi pari a 71,6 milioni di euro, con una crescita del 15% sul 2003, e prevede di chiudere il 2005 con circa 100 milioni.

TWT offre soluzioni personalizzate di comunicazione integrata, tagliate su misura per ogni realtà aziendale: dai servizi di telefonia fissa alla banda larga Internet, dalle reti VPN alla sicurezza, fino alla progettazione di siti web. TWT si propone come interlocutore unico alle aziende che fanno della comunicazione un valore strategico, seguendole in un percorso di innovazione tecnologica.

Per ulteriori informazioni, scrivere a stampa@twt.it oppure visitare il sito www.twt.it/stampa