Verso e-Health 2020: Ettore Sansavini parla delle innovazioni tecnologiche del GVM Care&Research.

Persone Pasquale Tarallo, Ettore Sansavini
Luoghi e-Health
Organizzazioni GVM Care&Research, Unione Europea
Argomenti medicina, sociologia, impresa, politica

19/apr/2012 10.52.59 GVM Care & Research Contatta l'autore

In “Verso e-Health 2020” , Pasquale Tarallo, parla dell’aiuto delle innovazioni tecnologiche in campo sanitario. Prima non era possibile parlare di sanità a distanza, ora si. È proprio questo che indica e-Healt, la sanità via Internet.
All’interno c’è un capitolo a cura di Ettore Sansavini, Presidente di
GVM Care&Research, che tratta proprio di e-Healt per quanto riguarda il famoso gruppo sanitario GVM.

Il capitolo tratta dei principali temi che riguardano l’avanzamento tecnologico in campo sanitario e, che per Vostra comodità, abbiamo qui suddiviso in tre paragrafi:

·         GVM Care & Research, importante avamposto dell’e-Health

·         I casi di Smack, Ris Pacs ed Estensa, sistemi informativi aziendali

·         Siamo già entrati nel futuro con la tecnologia più avanzata

Il 2020 è il termine per raggiungere l’obiettivo preposto dall’UE: pieno potenziale di salute e benessere di tutti i cittadini dell’Unione Europea.

e-Healt è un nuovo modo per parlare di salute ed è necessario capire la necessità dei social network per l’interazione sociale.

GVM Care&Research, come spiega il suo presidente Ettore Sansavini, è “un importante avamposto delle sperimentazioni più innovatrici e all’avanguardia”.

Ormai l’e-Healt è una parte principale della sanità e in questo libro vengono raccontate e messe a confronto le diverse prassi operative messe in atto da diversi gruppi sanitari per arrivare ad un confronto diretto e capire l’importanza che il mondo sociale sta sviluppando anche in campo medico-sanitario per raggiungere quel benessere preposto per il 2020.

GVM Care&Research