Nokia Siemens Networks potenzia il suo portfolio TD-LTE con la frequenza 1.9GHz

Nokia Siemens Networks potenzia il suo portfolio TD-LTE con la frequenza 1.9GHz. Comunicato Stampa Hangzhou, China - 19 aprile, 2012 Nokia Siemens Networks potenzia il suo portfolio TD-LTE con la frequenza 1.9GHz L'estensione di capacità a beneficio di China Mobile come di tanti altri operatori nel mondo Nokia Siemens Networks potenzia la tecnologia TD-LTE (time division duplex long term evolution) per supportare la banda di frequenza 1.9GHz. L'allargamento consentirà a molti operatori di utilizzare lo spettro 1.9GHz per fornire servizi TD-LTE Prevedibilmente molti operatori beneficeranno dell'espansione delle capacità di TD-LTE, ma China Mobile, uno dei maggiori operatori al mondo, ha già pianificato l'evoluzione della sua rete TD- SCDMA al dual-mode, supportando sia i servizi TD-SCDMA sia quelli in TD-LTE nella banda a 1.9GHz attraverso un semplice software upgrade.

Persone Markus Borchert
Luoghi Cina, Finlandia, Espoo, Hangzhou
Argomenti telefonia, telecomunicazioni

19/apr/2012 11.55.06 Vitaliano Vitale Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Comunicato Stampa

Hangzhou, China – 19 aprile, 2012

 

 

Nokia Siemens Networks potenzia il suo portfolio TD-LTE con la frequenza 1.9GHz

L’estensione di capacità a beneficio di China Mobile come di tanti altri operatori nel mondo

 

Nokia Siemens Networks potenzia la tecnologia TD-LTE (time division duplex long term evolution) per supportare la banda di frequenza 1.9GHz. L’allargamento consentirà a molti operatori di utilizzare lo spettro 1.9GHz per fornire servizi TD-LTE

 

Prevedibilmente molti operatori beneficeranno dell’espansione delle capacità di TD-LTE, ma China Mobile, uno dei maggiori operatori al mondo, ha già pianificato l’evoluzione della sua rete TD- SCDMA al dual-mode, supportando sia i servizi TD-SCDMA sia quelli in TD-LTE nella banda a 1.9GHz attraverso un semplice software upgrade.

Lo spettro per la tecnologia TD-SCDMA può essere modificato per supportare i servizi TD-LTE e ciò ha velocizzato il passaggio di China Mobile alla tecnologia 4G.

 

“L’espansione del nostro portfolio TD-LTE alla frequenza 1.9GHz segna un deciso passo avanti nella determinazione di Nokia Siemens Networks di fare di questo ambiente tecnologico la base della strategia di China Mobile ed allo stesso tempo di accelerare la diffusione del TD-LTE globalmente,” afferma Markus Borchert, ai vertici di Nokia Siemens Networks Greater China. “La tecnologia TD-LTE consente un’esperienza di internet mobile molto più veloce e con un tempi di latenza (attesa) molto ridotti, offre velocità fino a 112 megabit per secondo (Mbps) e permette la perfetta visione di video in HD e intensissime sessioni di gaming interattive su smartphone, tablets e laptop. Tutti questi vantaggi di TD-LTE saranno ora fruibili anche nella frequenza 1.9GHZ.”

 

Nell’ambito dell’evoluzione di TD-LTE di Nokia Siemens Networks, anche la pluripremiata Flexi Multiradio 10 Base Station supporta oggi il TD-LTE sulla frequenza 1.9GHz. Nokia Siemens Networks condurrà specifici trial nei suoi laboratori di Hangzhou in Cina e prevede la commercializzazione per l’ultimo trimestre dell’anno. 

 

Notizie e commenti su questo su Twitter #LTE e #mobilebroadband

 

 

 

 

Nokia Siemens Networks

Sin dalla prima chiamata in tecnologia GSM alla prima telefonata in LTE, Nokia Siemens Networks, specialista di livello mondiale nella Banda Larga Mobile, è all’avanguardia in ogni tecnologia di telecomunicazione mobile. Ogni giorno le nostre nuove funzionalità, appositamente ingegnerizzate, rendono le infrastrutture dei nostri clienti in tutto il mondo sempre più efficienti; grazie alle nostre consulenze contribuiamo alla crescita del valore delle reti che abbiamo prodotto e fornito ed attraverso i nostri servizi ne garantiamo l’eccellente funzionamento.

 

Con sede centrale a Espoo in Finlandia, operiamo in 150 Paesi al mondo e abbiamo registrato nel 2011 vendite nette per oltre 14 miliardi di euro.

http://www.nokiasiemensnetworks.com

 

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl