Cisco Expo 2012: VoIP per PMI e società / Con la Generali Deutschland Informatik Services GmbH, uno dei maggiori gruppi tedeschi di servizi finanziari introduce soluzioni applicative di ANDTEK .

Persone Franz Xaver Fuchs Narzissenstr, Roland Russwurm Am Söldnermoos, Christian Fendt, AND Desktop AC, Michael Gose
Luoghi Germania, Monaco, Berlino
Organizzazioni Generali Deutschland, Industria Italiana Petroli
Argomenti impresa, economia, telefonia, telecomunicazioni

21/apr/2012 14.33.10 ANDTEK GmbH Contatta l'autore

Monaco/Hallbergmoos, 21 aprile 2012 – A Cisco Expo 2012, con dimostrazioni dal vivo nella sala "Jabra", ANDTEK GmbH dimostra come le aziende possono risparmiare tempo e denaro, aumentando la produttività e migliorando chiaramente la soddisfazione dei clienti. Il clou è la distribuzione altamente scalabile delle chiamate del "Contact Center", che distribuisce automaticamente le chiamate in entrata agli agenti competenti. Con questa soluzione la Generali Deutschland Informatik Services GmbH (GDIS) instrada le chiamate in arrivo a circa 1.400 dipendenti in cinque sedi diverse. Cisco Expo 2012 si terrà il 2-3 maggio a Berlino nell’arena "O2 World".

ANDTEK GmbH presenta a Berlino soluzioni di comunicazione per le esigenze quotidiane delle imprese. A Cisco Expo i visitatori possono osservare una panoramica dell’efficacia e dell'utilità di diverse soluzioni speciali per la comunicazione. Ad esempio, l'uso di dispositivi mobili per la rete aziendale, una registrazione vocale professionale, vari servizi di valore aggiunto o soluzioni di approvvigionamento per la gestione efficace della rete.

Esemplare in termini di opportunità tecniche e imprenditoriali è il "Contact Center". Si tratta di un software integrabile negli ambienti IT esistenti, che elabora le chiamate in entrata al numero centrale o al collegamento di gruppo e che, in base a determinati algoritmi, le distribuisce automaticamente  all'agente corrispondente. Grazie alla sua elevata scalabilità e alla gestibilità centrale (direttamente tramite una piattaforma web), il sistema è ideale per le grandi imprese. In questo modo, per esempio, la Generali Deutschland Informatik Services GmbH (GDIS), con oltre 1.000 dipendenti e un fatturato annuo di circa 370 milioni di euro, leader nello sviluppo di sistemi informatici e uno dei maggiori gruppi di servizi finanziari in Germania, utilizza il "Contact Center" di ANDTEK per la distribuzione delle chiamate a circa 1.400 dipendenti in cinque sedi diverse.

"Contact Center offre la base per poter operare con successo come fornitore completo di servizi IT nel settore finanziario", dichiara Michael Gose, Project Manager GDIS. Gli agenti possono rispondere in maniera più veloce e più flessibile e migliorare di conseguenza la soddisfazione dei clienti.

Nell’ambito di Cisco Expo, oltre alla soluzione di distribuzione delle chiamate "Contact Center",  ANDTEK espone altri servizi VoIP redditizi. Tra l'altro, una soluzione per la sorveglianza degli accessi alle aziende con telecamera. L'immagine della telecamera viene visualizzata direttamente sul telefono IP, con la possibile combinazione di diverse immagini.

Società rinomate, come il gruppo editoriale WEKA, si avvalgono quotidianamente e in modo intensivo del software per la postazione dell’operatore "AND Desktop AC" di ANDTEK GmbH, con le sue moderne funzioni di segreteria principale. "Questa soluzione consente di effettuare ed elaborare le chiamate in modo migliore e più rapido", afferma Christian Fendt, amministratore di rete di WEKA Service GmbH. A suo parere, i dipendenti  risparmiano tempo e contemporaneamente si migliora in maniera sensibile la soddisfazione del cliente.

Testo e immagine si possono scaricare da http://www.fuchs-pressedienst.de, dove è anche possibile abbonarsi ai feed RSS per ricevere ulteriori informazioni su questo tema. fp412i03

ANDTEK GmbH, fondata nel 2000, è un’azienda specializzata in applicazioni per le comunicazioni unificate e in servizi a valore aggiunto intelligenti e fatti su misura per il cliente. Le soluzioni sviluppate e implementate da ANDTEK assistono le imprese in una vasta gamma di settori per il miglioramento dei processi di comunicazione e offrono innovative possibilità di impiego della telefonia IP come, ad esempio, per la registrazione vocale, per il servizio militare o per applicazioni di sicurezza. Le soluzioni per le comunicazioni ANDTEK, basate su tecnologia IP, sono destinate tra l’altro a imprese finanziarie, servizi pubblici, assistenza sanitaria, commercio, industria e giustizia.

Per ulteriori informazioni:

ANDTEK GmbH