COLT lancia il Cocom Web Manager per i Resellers

Le soluzioni COLT Managed Storage e COLT Managed Server Backup riducono

21/mar/2006 04.40.55 COLT Telecom Contatta l'autore

COLT lancia le soluzioni di Storage e per la prima volta in Italia un servizio unico di remote Back Up
Le soluzioni COLT Managed Storage e COLT Managed Server Backup riducono il rischio, il costo e la complessità nella gestione della perdita di dati e delle interruzioni di servizio

21 Marzo 2006. COLT, uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni aziendali, ha lanciato oggi COLT Managed Storage e COLT Managed Server Backup, i primi di una gamma di nuovi servizi per la protezione dei dati progettati per aiutare le aziende a ridurre il rischio di perdita dei dati e di interruzione del servizio e i costi relativi alle attività di storage management.

Per offrire questi servizi, COLT ha lavorato in partnership con Incentra Solutions International, esperta nel settore in materia di protezione dei dati.

I servizi COLT Managed Storage e COLT Managed Server Backup si basano su una semplice soluzione ‘pay as you go’ e rispondono alla necessità di protezione e conservazione di grandi volumi di dati nel pieno rispetto delle nuove normative vigenti.

Il servizio aiuta le aziende a migliorare la disponibilità e il recupero dei dati senza dover aumentare le risorse interne o i costi. I servizi sono completamente ospitati e gestiti da COLT, utilizzando i propri Data Centre e la rete di proprietà. Per questo motivo le spese di investimento sono minime e il servizio è altamente automatizzato, molto sicuro, facile da implementare e utilizzare.
La formula flessibile di pagamento ‘pay as you go’ si traduce per i clienti nel pagare soltanto quello che usano.

“Per la maggior parte delle aziende, oggi i dati rappresentano il proprio business" ha affermato Alireza Mahmoodshahi, Chief Technology Officer di COLT. “La protezione dei dati e la business continuity sono diventate elementi cruciali e di elevata priorità, ma il volume dei dati presenti in azienda è oggi in continuo aumento e l’attività di storage sta diventando sempre più costosa e complessa. Come per tutti i servizi di gestione dei dati, la nostra partnership con Incentra ha lo scopo di semplificare la vita dei nostri clienti, grazie a soluzioni con un ottimo rapporto qualità-prezzo.  Nel corso di questo anno COLT continuerà a sviluppare i suoi servizi storage e gli altri servizi di gestione”.

“Siamo soddisfatti di aver dato vita a una partnership vincente con COLT” ha aggiunto Thomas P. Sweeny, presidente e CEO di Incentra Solutions, Inc. “L’esperienza e le competenze di settore di COLT e Incentra aiuteranno le aziende a eliminare gli innumerevoli rischi associati alla perdita di dati e all’ interruzione del servizio, e siamo certi che i clienti beneficeranno di significativi vantaggi competitivi”.
COLT Managed Storage è un servizio condiviso “pay for what you use” di Storage Area Network per clienti ospitati nei Data Centre COLT. I clienti possono optare anche per un servizio di storage dedicato, secondo le proprie necessità di disponibilità e sicurezza.

COLT Managed Server Backup è una utility di backup dei dati presenti sui server. È un servizio estremamente affidabile che provvede al back-up gestito da remoto dalla sede del cliente al Data Centre di COLT. COLT è il primo operatore a fornire servizi di server backup da remoto in tutta Europa, garantendo ai clienti un servizio di back up performante e sicuro, fornito da un unico provider.
Managed Server Backup è disponibile anche per i clienti i cui servizi sono già ospitati nei Data Centre di COLT.

“COLT Managed Server Backup è un servizio unico nel suo genere” dichiara Fabio Caravaglios, Data Centre Solutions Market Manager di COLT Italia. “Il nostro servizio si distingue nettamente dall’offerta attualmente disponibile sul mercato  erogata in modalità online  grazie alla sinergia tra le soluzioni COLT Data Centre e il portafoglio di servizi Ethernet”.

Il portafoglio di servizi di protezione dati è un’estensione delle soluzioni Data Centre esistenti, che vanno dall’Hosting alla gestione di piattaforme IT complesse, alle soluzioni di business  continuity e di disaster recovery, tutte sviluppate nei 13 Data Centre e nelle 32 città attraversate dalla rete COLT. I nuovi servizi sono stati lanciati in Italia e in Francia e il piano di sviluppo prevede la disponibilità negli altri paesi nel corso del 2006.

Fine

About COLT
COLT è uno dei provider leader in Europa per le telecomunicazioni della clientela business. COLT è specializzata nel fornire servizi dati, voce e managed services a piccole, medie, grandi aziende e a carrier e conta più di 50.000 clienti in tutti i settori. COLT opera in 13 Paesi, possiede e gestisce una rete di 20.000 km, che include reti metropolitane in 32 delle maggiori città Europee con connessioni dirette in fibra in 10.000 edifici, e 13 COLT data centre.

COLT Telecom Group plc,  società capogruppo di COLT, è quotata al London Stock Exchange (CTM.L). Informazioni su COLT e i suoi servizi sul sito
www.colt.net

Per ulteriori informazioni, contattare:

Responsabile Comunicazione:             Responsabile Ufficio Stampa:
Silvia Felice                                   Linda Bertoni
silvia.felice@colt.net                          lbertoni@btp.it