Accessori per il nuovo Samsung Galaxy S3 già disponibili in prenotazione su MobileFun.it

07/mag/2012 11.57.29 Mobile Fun Italia Contatta l'autore

Il nuovo Samsung Galaxy S3 è stato presentato a Londra con grande interesse da parte di tutta la stampa internazionale. Sembra davvero essere il più potente smartphone Android del 2012, nato da un concept che mette l’uomo e la natura al centro dell’intero progetto, ma dotato anche di specifiche e caratteristiche tecniche davvero sensazionali.

La cosa che più colpisce di questo telefono è senza dubbio il gigantesco display Super AMOLED da 4,8″ con una risoluzione di 1280 x 720 pixel. Il processore quad-core Samsung Exynos 4212 da 1.4 GHz, la RAM da 1 GB e la possibilità di scegliere tra 16, 32 o 64 GB di memoria interna sono sinonimo di prestazioni eccellenti. Inoltre, il telefono può ospitare ulteriori 32 GB di memoria tramite scheda SD e la batteria da 2.100 mAh è addirittura rimuovibile. La fotocamera frontale è da 2 megapixel, mentre quella posteriore è da 8 megapixel.

Il Galaxy S3 è dotato di sistema operativo Ice Cream Sandwich con interfaccia TouchWiz arricchita da alcune speciali funzionalità che rispondono proprio all’idea di design centrato sull’uomo che c’è alla base del telefono.
  • Smart Stay utilizza la fotocamera frontale per riprendere gli occhi ed assicurarsi che la retroilluminazione del dispaly non si spenga mentre l’utente legge sullo schermo.
  • S Voice, un emulo di Siri, è ingrado di dare risposte pertinenti a comandi vocali.
  • S Beam, versione aggiornata di Android Beam, funziona attraverso NFC in combinazione con il wireless integrato per un trasferismento di file ad alta velocità con il solo contatto.
  • Pop Up Play è una fantastica forma di multitasking che consente di guardare in modalità picture-in-picture i video sullo schermo mentre si utilizzano altre app.
  • AllShare Cast permette l’invio di file multimediali ai dispositivi compatibili, mentre infine Group Cast consente di condividere il display del tuo Galaxy S3 con altri utenti collegati in rete.
E per la prima volta nella storia dei telefoni di alta fascia, il primo rilascio non prevede una versione di colore nero del modello, ma solo in bianco marmo e blu con riflessi metallici.

In Italia sarà disponbile a partire da fine maggio ad un prezzo non ancora confermato, comunque superiore ai 600 euro per la versione basic. E noi di Mobile Fun - che abbiamo sempre ‘Everything First’ - abbiamo colto al volo l’occasione per lanciare la nuova sezione del nostro catalogo online dedicata agli accessori Samsung Galaxy S3, con alcuni accessori ufficiali già disponibili in prevendita.

L’accessorio più interessante è senz’altro il dock wireless originale Samsung per Galaxy S3: il Samsung Galaxy S3 è infatti il primo telefono a disporre della capacità di ricaricarsi tramite connessione wireless. Nella categoria Custodie Samsung Galaxy S3 invece segnaliamo le custodie in TPU in 4 colori diversi, una confezione doppia di bumper e una custodia flip sempre in 4 diverse nuances. Infine disponiamo anche di ricambi nella sezione Batterie Samsung Galaxy S3, di dock da tavolo e di supporti auto.