S&OP di successo? All'evento Thinking S&OP di TXT le best practice e le soluzioni per ottenerlo

All'evento Thinking S&OP di TXT le best practice e le soluzioni per ottenerlo.

Persone Simone Pozzi, Martin Christopher
Luoghi Italia, Milano, Germania, Francia, Spagna, Londra, Regno Unito
Organizzazioni Galderma, Microsoft, Borsa Italiana
Argomenti economia, impresa, industria, commercio, borsa

09/mag/2012 15.22.31 Sangalli M&C Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Sales & Operations Planning di successo?

All’evento Thinking S&OP di TXT le best practice e le soluzioni per ottenerlo

Esperti di processo e tecnologia insieme a Londra per condividere esperienze e fattori chiave nei progetti di Sales & Operations Planning

TXT e-solutions, in collaborazione con Microsoft, ospiterà il 24 maggio a Londra un’intera giornata Evento dedicata alle soluzioni e alle best practice in ambito Sales & Operations Planning. Ospiti d’eccezione saranno la società farmaceutica Galderma, l’azienda leader nella produzione di prodotti autoadesivi Tesa, insieme ad alcuni esponenti di ROCE Partners, primaria società di consulenza sui Processi di Business e di Supply Chain, partner di TXT. 

TXT è lieta inoltre di annunciare la presenza di Martin Christopher, Professore Emerito di Marketing & Logistica dell’Università di Cranfield – Regno Unito.

I guest speakers insieme agli esperti TXT accompagneranno il pubblico alla scoperta dei capisaldi di progetti Sales & Operations Planning di successo: dalla pianificazione collaborativa della domanda e il forte valore che anche un semplice processo S&OP genera, fino ai benefici che possono essere raggiunti con un approccio di Integrated Business Planning che comprenda aspetti di pianificazione finanziaria, l’analisi dei trade-off e la gestione del rischio.

In prima linea da oltre trenta anni nello sviluppo di un nuovo modo di pensare alla logistica e al management, il Professore Martin Christopher terrà un discorso dal titolo “Supply Chain strategies for a turbulent world”, con focus sulle azioni necessarie per identificare e ridurre la complessità, migliorando al contempo l'agilità e la reattività dei processi di Supply Chain.

In particolare, tra gli argomenti del giorno:

·         Affrontare scenari di mercato più volatili e incerti

·         Pianificare correttamente la Domanda – punto di partenza fondamentale per un processo S&OP di successo

·         Integrare la pianificazione finanziaria e i budget per processi S&OP orientati alla profittabilità

·         Sviluppare ed eseguire strategie S&OP, monitorando e comunicando i risultati per un miglioramento continuo

·    Tecnologie di supporto: pianificazione finanziaria, della domanda e della fornitura in un unico ambiente integrato, scenari simulativi what if, analisi e gestione delle performance

Simone Pozzi, VP Sales & Marketing di TXT, commenta: “Anche se il potenziale del Sales & Operations Planning è ampiamente riconosciuto, molte aziende restano in uno stato di indecisione rispetto allo sviluppo dei processi di S&OP. L’evento Thinking S&OP offrirà interessanti opportunità di apprendimento, networking  e soluzioni reali per rendere il S&OP un vero driver di profittabilità attraverso la combinazione di best practice di processo e tecnologie avanzate”.

Per maggiori informazioni www.txtgroup.com o contattate il team marketing: sharon.tilly@txtgroup.com.

 

 

TXT e-solutions è un leader internazionale nella fornitura di soluzioni collaborative di pianificazione integrata. La suite TXTPERFORM propone una combinazione unica di funzionalità di analisi e di pianificazione a copertura di tutti i processi critici per il business: Sales & Operations Planning, Merchandise & Assortment Planning, Demand & Supply Chain Planning e Product Lifecycle Management. Quotata nel segmento Star di Borsa Italiana (TXT.MI), TXT impiega circa 500 dipendenti e conta oltre 650 clienti al mondo.  La società ha sede in Milano con uffici in Italia, Francia, Spagna, Germania e Regno Unito.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl