27/mar/2006 03.08.15 Eurotech Group Contatta l'autore

Eurotech presenta il Wrist Wearable PC

La vera evoluzione nella tecnologia “mobile computing”

Amaro (Udine, Italia) – 27 Marzo 2006 - Il WWPC è un rivoluzionario dispositivo da polso adatto per innumerevoli applicazioni che rende concreto il concetto di computer ubiquitario al servizio dell’uomo, poichè permette la condivisione delle informazioni e l’accesso ai servizi offerti dalle reti informatiche ovunque ci si trovi.

Con il WWPC Eurotech ha integrato le potenzialità di un Personal Computer all’interno di un dispositivo estremamente versatile e dalle dimensioni davvero contenute tanto da poter essere indossato come un orologio. Il WWPC è dotato di funzionalità GPS per la localizzazione e può essere facilmente configurato per accedere alla rete attraverso connessioni wireless o cablate, e integra funzionalità Bluetooth, Fast Infrared e WLAN, supportando i sistemi operativi Linux® e WinCE®.

Il WWPC dispone di tecnologie uniche ed innovative come il sistema tilt and dead reckoning che può rilevare se l’operatore rimane immobile per un determinato periodo di tempo, e in questo caso può procedere all’invio un segnale per la sua localizzaizone. Integra inoltre un innovativo brevetto di proprietà Eurotech che permette di rilevare la posizione del braccio dell’utente e mette il WWPC in stand-by mode quando il braccio è a riposo lungo il corpo. La configurazione low-power e la tecnologia agli ioni di litio del pacco batteria massimizza l’autonomia del sistema, garantendo operatività per più di 8 ore.

Il design ad alta vestibilità del WWPC permette un flessibile ed ergonomico posizionamento al braccio destro o sinistro, anche sopra i vestiti, assicurando un’ideale distribuzione del peso.

Mette a disposizione una vasta gamma di interfacce. Le sue caratteristiche principali includono: Bluetooth, Wi-Fi 802.11g, IRDA, GPS, USB host & USB device, slot per memoria mini SD, advanced power management, tastiera, connettore per le cuffie, audio con mini speaker e video con un ampio display TFT touch-screen a 65 mila colori che permette un’alta leggibilità anche all’esterno

Le sue aree di applicazione includono: difesa, soccorso e salvataggio, manutenzione, logistica, per elencarne solo alcune. Tutte queste traggono vantaggio dall’architettura a basso consumo e dai dispositivi di localizzazione e di comunicazione wireless del WWPC

EUROTECH SpA:

Eurotech (www.eurotech.it) è leader nella progettazione e sviluppo di Nano PC ad elevate performance e affidabilità. Soluzioni standard o “custom specific” sono tutte possibili grazie al know-how e alla competenza maturate da Eurotech in più di 12 anni di esperienza nel settore “Embedded PC and systems technology”.

EUROTECH GROUP:

Il Gruppo Eurotech (www.eurotech.com) è una famiglia di aziende all’avanguardia focalizzate su soluzioni embedded standard, custom e “high performance”, che ricoprono tutte le aree di mercato più importanti ed attive distribuite a livello mondiale. Con operazioni in Europa, Nord America e Asia, il gruppo serve i settori industriale, trasporti, difesa, sicurezza, aerospazio e ricerca.

Il Gruppo Eurotech include Eurotech in Italia e Finlandia (www.eurotech.it e www.eurotech.fi), Parvus in USA (www.parvus.com), Erim in Francia (www.erim.fr). Troviamo inoltre Neuricam (www.neuricam.com), Exadron (www.exadron.com), Ascensit (www.ascensit.com), e IPS (www.ipssistemi.it) in Italy.

Per maggioni informazioni contattare:

Eurotech S.p.a.

Via Jacopo Linussio 1